02 Maggio 2024
Daniel Lalonde, CEO ad interim di Design Holding
Il marchio di illuminazione FLOS ha comunicato la conclusione del percorso di Roberta Silva in qualità del CEO del Gruppo; subentra ad interim Daniel Lalonde, mentre Matteo Luoni assume la posizione di Deputy CEO, conservando inoltre il proprio ruolo di Group Strategy Director di Design Holding.
Silva ha guidato, in qualità di CEO, l'azienda dal Giugno 2019. Il Cda di Design Holding ha ringraziato Roberta Silva per il lavoro svolto a guida dell'azienda.
Con effetto immediato, FLOS sarà dunque guidata da un nuovo executive team, in cui Daniel Lalonde assumerà la posizione di CEO ad interim e Matteo Luoni quella di Deputy CEO, conservando inoltre il proprio ruolo di Group Strategy Director di Design Holding.
Daniel Lalonde, CEO di Design Holding ha dichiarato: "A nome del tem di Design Holding e dei nostri azionisti, ci tengo a ringraziare Roberta per il prezioso lavoro svolto alla guida di FLOS, contribuendo alla crescita e al consolidamento di uno dei nostri core brand, e le auguro di proseguire con successo nei suoi progetti futuri".
Fondato nel 1962, FLOS è un marchio di riferimento globale nel settore dell’illuminazione d’alta gamma. La società ha avviato un significativo percorso di crescita, esaltando il proprio portfolio di prodotti in quattro diverse aree – decorativo, architetturale, bespoke e outdoor –, focalizzandosi sull’espansione geografica e investendo nell’innovazione e nella ricerca di nuovi talenti creativi.
Design Holding è un leader globale nel design di alta gamma, con un patrimonio culturale di origine europea, caratterizzato da una distribuzione multicanale e da categorie di prodotti diversificate. Guidato dalla purpose "We design for a beautiful life", il Gruppo progetta per il pianeta, le persone e la cultura. Il Gruppo comprende Flos, B&B Italia, Louis Poulsen, Maxalto, Arclinea, Azucena, FENDI Casa, Audo Copenhagen e Lumens.Il catalogo di Design Holding presenta oggetti iconici progettati da designer di fama mondiale come Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Tobia Scarpa, Luigi Caccia Dominioni, Poul Henningsen, Arne Jacobsen, Antonio Citterio, Gaetano Pesce, Philippe Starck, Piero Lissoni, Konstantin Grcic, Jasper Morrison, Patricia Urquiola, Michael Anastassiades e molti altri. Design Holding è controllata pariteticamente dai fondi internazionali di private equity Investindustrial e Carlyle.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia