Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

OPA UnipolSai, Unipol al 94,9% del capitale; al via il delisting della società assicurativa

Il 3 maggio l'offerente pagherà a ciascun aderente un corrispettivo in contanti pari a 2,7 euro cum dividendo per ciascuna azione portata in adesione

26 Aprile 2024

Carlo Cimbri

fonte: Imagoeconomica

In merito all'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria promossa sulla totalità delle azioni ordinarie di UnipolSai Assicurazioni, Unipol Gruppo ha comunicato mediante una nota che la riapertura dei termini del periodo di adesione non avrà luogo e si sono verificati i presupposti di legge per l'esercizio dell'obbligo di acquisto.

I risultati provvisori 


Sulla base dei risultati provvisori comunicati da Equita, in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, al termine del periodo di adesione risultano portate in adesione complessive 274.957.646 azioni, rappresentative di circa il 9,717% del capitale e pari al 65,656% delle azioni oggetto dell'offerta.

Pertanto, tenuto conto delle azioni portate in adesione, delle 179.631 azioni proprie (pari allo 0,006% del capitale), e delle 2.410.749.524 azioni già di titolarità dell'offerente (pari all'85,194% del capitale sociale), l'offerente verrà a detenere 2.685.886.801 azioni, pari al 94,917% del capitale.

Il 3 maggio l'offerente pagherà a ciascun aderente un corrispettivo in contanti pari a 2,7 euro cum dividendo per ciascuna azione portata in adesione, a fronte del contestuale trasferimento del diritto di proprietà su tali azioni a favore dell'offerente.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x