Fincantieri, nel '23 utile netto a €7,6 milioni; approvato il bilancio dall'Assemblea degli azionisti
Approvata la destinazione dell’utile netto; autorizzati l’acquisto e la disposizione di azioni proprie previa revoca della precedente autorizzazione assembleare
Si è riunita oggi a Trieste l’Assemblea ordinaria di FINCANTIERI S.p.A. prevista in unica convocazione e ha L’Assemblea ha approvato il Bilancio di esercizio 31 dicembre 2023, che chiude con un utile di Euro 7.586.644.
DESTINAZIONE DEL RISULTATO DI ESERCIZIO
APPROVAZIONE DEL “PIANO DI AZIONARIATO DIFFUSO 2024-2025”
AUTORIZZAZIONE ALL’ACQUISTO E ALLA DISPOSIZIONE DI AZIONI PROPRIE
Fincantieri
Fincantieri è uno dei principali complessi cantieristici al mondo, l'unico attivo in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia. E leader nella realizzazione e trasformazione di unità da crociera, militari e offshore nei comparti oil & gas ed eolico, oltre che nella produzione di sistemi e componenti, nell'offerta di servizi post-vendita e nelle soluzioni di arredamento navale. Grazie alle capacità sviluppate nella gestione di progetti complessi il Gruppo vanta referenze di eccellenza nelle infrastrutture, ed è operatore di riferimento nel digitale e nella cybersecurity, nell'elettronica e sistemistica avanzata.
Con oltre 230 anni di storia e più di 7.000 navi costruite, Fincantieri mantiene il proprio know-how e i centri direzionali in Italia, dove impiega 10.000 dipendenti e attiva circa 90.000 posti di lavoro, che raddoppiano su scala mondiale in virtù di una rete produttiva di 18 stabilimenti in quattro continenti e quasi 21.000 lavoratori diretti.