Banca Cf+, al via l'aumento di capitale da 25 milioni di euro per lanciare il servizio "Digital Lending" per Pmi

Il secondo aumento di capitale in poco più di due anni di storia per raggiungere in 3 anni un miliardo di nuovo erogato alle Pmi

Banca Cf+, challenger bank specializzata in finanziamenti alle imprese in situazioni performing e re-performing nata 125 annu fa come Credito Fondiario, ha dato il via a un aumento di capitale da 25 milioni di euro per preparare la banca allo sviluppo futuro. 

In rampa di lancio c'è infatti Digital Lending, soluzione per le Pmi che hanno bisogno di crescere per raggiungere in 3 anni un miliardo di nuovo erogato alle Piccole e medie imprese. 

Il finanziamento, relativo a richieste a partire da 40.000 euro è dedicato, al momento, alle società di capitali che hanno depositato almeno gli ultimi due bilanci, registrando un fatturato non inferiore a 350.000 euro, e rientrano nei parametri dei fondi di garanzia Mcc.

"Chi fa impresa ha bisogno di liquidita' in tempi rapidi. Grazie all'utilizzo di una tecnologia evoluta, il prodotto ci consente di erogare credito alle Pmi in tre giorni con un processo interamente digitale (a partire dalla richiesta del finanziamento alla firma stessa), un modello antifrode sofisticato, una valutazione del merito creditizio che si avvale di algoritmi e competenze digitali specializzate che consentono di approfondire i parametri di valutazione del rischio e, di conseguenza, la platea di Pmi che possono accedere al finanziamento", ha detto Iacopo De Francisco, amministratore delegato di Banca CF+, sottolineando che l'obiettivo "è erogare 1 miliardo di euro in tre anni. Tutto questo è stato possibile anche grazie a un lavoro di analisi eseguito su una banca dati di oltre 100.000 aziende'.

Banca CF+


Banca CF+ nasce dall’articolata riorganizzazione societaria dell’ex Gruppo Credito Fondiario.


È una challenger bank fortemente focalizzata sulle imprese, specializzata in soluzioni di finanziamento ad aziende in situazioni performing e re-performing. L’offerta si sviluppa su tre prodotti di credito specializzato: factoring, acquisto crediti fiscali e finanziamenti a breve, medio e lungo termine di imprese con esigenze strutturali e di liquidità, anche assistiti dai fondi centrali di garanzia. Banca CF+ offre anche un Conto Deposito vincolato online – 100% digitale, sicuro e flessibile – che si rivolge ai risparmiatori italiani.