Samsung, l'installazione Newfound Equilibrium per il Fuorisalone 2024: al centro il rapporto tra uomo e tecnologia
Nello spazio Le Cavallerizze in Via Olona, dal 16 al 21 aprile Samsung propone un'installazione che riflette sugli equilibri nuova realtà digitalizzata
Forme fluttuanti, oggetti traslucidi, fondali realizzati con colori pastello dalle nuance misteriose. Queste le prime impressioni della realtà artistica prodotta da Cheil Worlwide e proposta da Samsung per la Design Week di Milano, dal 16 al 21 aprile. Newfound Equilibrium vuole comprendere dentro un'unica installazione l'impegnativo equilibrio tra l’essere umano e la tecnologia e lo fa ricercando una spiccata un'armonia estetica.
In un mondo in rapida evoluzione, il rapporto tra naturale e digitale non deve consistere nel prevalere di uno sull’altro; al contrario, Samsung promuove una sinergia per queste due grandi espressioni di vita: esse infatti possono coesistere e completarsi a vicenda, incoraggiando sempre la bellezza del progresso umano e tecnologico. Per raggiungere lo sperato equilibrio, Samsung si concentra sull’essenziale, che concerne l'intuito, l'armonia e l'innovazione e che privilegia sempre la centralità dell'uomo all'interno di questo nuovo e tangibilissimo mondo tecnologico.
L’esibizione è progettata da SILO Lab, mentre l’artwork digitale è disegnato da Clim Studio. Newfound Equilibrium prenderà vita presso Le Cavallerizze, in via Olona 6 bis, a Milano.
I giorni e gli orari di apertura dello spazio espositivo:
16-18 aprile: 10.00 – 19.00
19-20 aprile: 10.00 – 20.00
21 aprile: 10.00 – 18.00