Presidente Confindustria, Veneto Est e Alto Adriatico si schierano con Emanuele Orsini
Si sono tenute oggi le riunioni, e le conseguenti delibere, di Confindustria Veneto Est e Alto Adriatico
Confindustria Veneto Est e Alto Adriatico si schierano con Orsini per la Presidenza di Confindustria.
Si è infatti tenuta oggi nella sede di Venezia la riunione del Consiglio Generale di Confindustria Veneto Est per un’analisi e confronto sulle candidature alla Presidenza di Confindustria ammesse al voto in sede di Consiglio Generale, in calendario per il prossimo 4 aprile.
"Il percorso ampio, serrato e approfondito di confronto interno di questi mesi non va letto in maniera distorta. Non è una dialettica divisiva ma, al contrario, la conferma della responsabilità della scelta in un momento cruciale per la rappresentanza delle imprese e per il Paese, e della articolata vitalità progettuale e propositiva dell’Associazione, fondamento stesso della sua autorevolezza.
Un confronto non di facciata, ma trasparente, sostanziale e costruttivo, sul futuro e le priorità non differibili della nuova Confindustria, che ha privilegiato la condivisione più larga e partecipata - anche oltre le attribuzioni sancite dalle norme statutarie - per una leadership condivisa e per una posizione convintamente unitaria nella scelta del prossimo Presidente di Confindustria.
Tutto ciò premesso, il Consiglio Generale di Confindustria Veneto Est, presieduto dal Presidente Leopoldo Destro, ha fatto sintesi del confronto in una rinnovata convergenza per dare un chiaro segnale di unità e di compattezza e ha espresso un orientamento verso un candidato con il quale intenderà confrontarsi a brevissimo su alcune questioni prioritarie per il sistema", ha fatto sapere la stessa Confindustria Veneto.