Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Koinos Capital, Marco Morgese nominato Ceo, Roberto De Carlo entra come Partner e Marco Airoldi al Comitato Investimenti

Marco Morgese: "entriamo oggi in una nuova fase di crescita, preparandoci alle sfide dei prossimi anni, che affronteremo con una visione e obiettivi molto chiari"

26 Marzo 2024

Koinos Capital, Marco Morgese nominato Ceo, Roberto De Carlo entra come Partner e Marco Airoldi al Comitato Investimenti

Marco Morgese è stata nominato Ceo di Koinos Capital, SGR indipendente dedicata al Private Equity. Tra le novità anche l'ingresso di Roberto De Carlo in qualità di Partner e la strutturazione di un Comitato Investimenti che sarà presieduto da Marco Airoldi, Founding Partner di Koinos, che vaglierà le proposte di investimento per cogliere le migliori opportunità sul mercato. 

Marco Morgese assume così la guida della società con l’obiettivo, insieme agli altri due Founding Partner Francesco Fumagalli e Marco Airoldi, di accelerare il percorso intrapreso, offrire sempre più elevati standard di eccellenza, in linea con le richieste dei principali investitori italiani e internazionali, e sostenere lo sviluppo delle aziende in portafoglio attraverso una mirata strategia di buy & build, continuando a mettere a disposizione non solo risorse finanziare ma anche competenze e visione industriale. Beppe Fumagalli, nel suo ruolo di Presidente della SGR, continuerà a supportare il nuovo CEO e gli altri partner nello sviluppo delle linee strategiche e di business individuate.

Le dichiarazioni

Marco Morgese, CEO di Koinos Capital, commenta:In questi primi tre anni di attività abbiamo strutturato una squadra giovane e competente, consolidato le nostre relazioni con il mondo degli advisor e dei commercialisti e realizzato dieci operazioni, di cui sei add-on, validando così una strategia buy-and-build connotata da un approccio riconoscibile e votata alla creazione di valore di tipo industriale e non solo finanziario. Entriamo oggi in una nuova fase di crescita, preparandoci alle sfide dei prossimi anni, che affronteremo con una visione e obiettivi molto chiari. Siamo inoltre entusiasti di dare a Roberto De Carlo il benvenuto nel team, con la consapevolezza che la sua importante esperienza nel mondo del private equity e dell’investment banking potrà dare ulteriore spinta alla nostra strategia”.

Roberto De Carlo, Partner di Koinos Capital, aggiunge: “Sono contento di poter portare la mia esperienza a supporto di Koinos nonché della crescita delle tante PMI che oggi sono chiamate alla prova delle dimensioni. Nel mercato italiano del mid-market ci sono grandissime opportunità che insieme agli imprenditori potremo cogliere facendo sistema, aggregando le migliori eccellenze, puntando sul “saper fare” italiano e riuscendo così a competere anche sui mercati internazionali”.

Koinos Capital

Koinos Capital nasce con l’obiettivo di affiancare l’eccellenza delle PMI italiane con una logica molto chiara e distintiva: sostenere e accelerare la crescita, trasformandole in leader internazionali nei rispettivi settori di riferimento e valorizzare il saper fare italiano, mettendo al servizio delle imprese non solo capitali, ma anche il forte DNA imprenditoriale dei fondatori e la loro competenza strategica e finanziaria. 

Ad oggi, il fondo ha investito con un approccio “buy & build” in quattro società: Tre Zeta Group, Platum, Rosa Ermando e Impact Formulators Group (Masterbatch e Ultrabatch).  

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x