FS, presentato a Roma FS PARK, Il Nuovo Brand Per Il Polo Urbano del Gruppo: più accessibilità e intermodalità

Le 90 aree esistenti saranno potenziate spazi progettati per incentivare una mobilità più attuale, accessibile e green; Presentato questa mattina il progetto

Una nuova brand identity univoca e riconoscibile su tutto il territorio nazionale: questa mattina al parcheggio Roma Termini Piastra è stata presentata FS PARK, gestore unico della sosta per il Gruppo FSFS PARK società che eredita da Metropark un’esperienza trentennale nella gestione dei servizi di sosta, ha l'obiettivo di aumentare le sue soluzioni di sosta a 250 aree in tutta Italia nei prossimi dieci anni, migliorando le 90 aree esistenti e creandone di nuove con spazi pensati per promuovere una mobilità più moderna, accessibile ed ecologica.

L’appuntamento di oggi  ha visto la presenza del Capo del Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Enrico Maria Pujia, del Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri, insieme a Umberto Lebruto, Presidente di FS PARK, Andrea Destro, Amministratore Delegato FS PARK, Giancarlo Zema, Presidente del Giancarlo Zema Design Group e Alessandro Labellarte, Presidente di AIPARK.

Gli hub di FS PARK sono progettati e realizzati per facilitare l'intermodalità, l’inclusività e la mobilità sostenibile intorno alle stazioni ferroviarie, permettendo di ridurre il problema della sosta nei centri urbani. Questo è possibile grazie ai percorsi pedonali diretti dalle aree di sosta verso le banchine ferroviarie e alla vicinanza dei servizi del trasporto pubblico locale. L’integrazione tra infrastrutture fisiche e sistemi tecnologici innovativi contribuisce a rendere i parking hub un punto di riferimento per le persone, un esempio di armonizzazione tra tecnologia, sostenibilità ed estetica. Punto di forza di FS PARK è l’offerta di servizi legati alla mobilità quali le postazioni di ricarica per veicoli elettrici, i posti rosa e per disabili, il car sharing e l’autonoleggio, oltre che il rilevamento delle targhe, la videosorveglianza e la possibilità di accedere alle aree di sosta con il telepedaggio.

Tra le innovazioni che rendono il parcheggio unico nel suo genere, l’utilizzo di theBreath®, la prima tecnologia a impatto zero pensata per migliorare la qualità dell’aria sviluppata da Anemotech. Il Pannello consente di catturare la CO2 filtrando l’area e rendendola più pulita.