Tim, Kkr: "Separazione Netco procede con successo, al lavoro per closing deal rete entro l'estate"
"Non temiamo, anzi incoraggiamo gli investitori stranieri", ha spiegato ieri Urso a proposito dell'operazione
La trattativa per la cessione della rete di Telecom di Kkr va avanti con successo e il closing dell'operazione è previsto entro l'estate; così fa sapere il portavoce del fondo americano.
"In linea con quanto annunciato da TIM, Optics Bidco conferma che le attività preparatorie, tra cui la separazione e l'organizzazione di NetCo, stanno procedendo con successo in collaborazione con il management team di Tim. Le condizioni sospensive sono state soddisfatte o sono in pieno svolgimento ed il finanziamento, sia per la parte 'equity' che di debito, relativo alla transazione è finalizzato. Tutte le parti continuano a lavorareper il closing entro l'estate del 2024", ha spiegato il portavoce.
L'Amministratore delegato di Tim Pietro Labriola aveva già alla fine di febbraio spiegato come l'operazione cambierà il volto dell'azienda; "è vero che ci separeremo e diventeremo due aziende ma saranno entrambe aziende leader nel loro settore. ServCo sarà il principale operatore e il più infrastrutturato. Netco sarà il punto di riferimento per il mercato wholesale della fibra", aveva affermato l'Amministratore delegato.
Le parole del Ministro Urso
"Non temiamo, anzi incoraggiamo gli investitori stranieri. Ovviamenteutilizziamo con responsabilità e consapevolezzalo strumento della golden power. Pensiamo che il progetto che è stato presentato col piano industriale sia competitivo e sostenibile anche nel quadro europeo così come si sta ridefinendo in Europa davanti a una molteplicità di operatori". Così ha spiegati il Ministro Urso nella giornata di ieri a margine del lavori del G7 Industria a Verona.