Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

EssilorLuxottica e Dolce&Gabbana, siglato il rinnovo dell'accordo di licenza per i prossimi 16 anni

Il Presidente e Ad di EssilorLuxottica Milleri: "Da quando le nostre storie si sono intrecciate, abbiamo creato una straordinaria espressione del nostro Made in Italy"

08 Marzo 2024

EssilorLuxottica e Dolce&Gabbana, siglato il rinnovo dell'accordo di licenza per i prossimi 16 anni

fonte: Imagoeconomica

EssilorLuxottica e Dolce&Gabbana hanno siglato il rinnovo anticipato dell’accordo di licenza per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione a
livello globale di occhiali da vista e da sole a marchio Dolce&Gabbana.


L’accordo in essere, entrato in vigore il 1° gennaio 2020 e con scadenza prevista il 31 dicembre 2029, viene rinnovato e sostituito con un nuovo contratto della durata di 16 anni, effettivo dal 1° gennaio 2024 fino al
31 dicembre 2039.


Per due decenni, Dolce&Gabbana ha avuto un posto speciale nei nostri cuori. Da quando le nostre storie si sono intrecciate, abbiamo creato bellissime montature senza tempo e innovative, una straordinaria
espressione del nostro “Made in Italy”. Abbiamo alimentato l’amore per il marchio anche tra i consumatori più sofisticati, maturando una profonda fiducia e un rispetto reciproco lungo il percorso. Il rinnovo anticipato
della nostra collaborazione conferma il forte legame tra le nostre aziende e le prospettive dell’occhiale di lusso nei decenni a venire”, ha commentato Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di
EssilorLuxottica.


EssilorLuxottica e Dolce&Gabbana hanno costruito una solida partnership, negli ultimi 19 anni, sia in termini di business sia in termini di espressione creativa. Il rinnovo a lungo termine che sigliamo oggi, conferma la fiducia comune nel futuro e nelle opportunità che entrambe le aziende potranno cogliere continuando a lavorare insieme nei prossimi anni. EssilorLuxottica si distingue per il know-how unico nella produzione di occhiali, oltre che per la qualità e capillarità della sua rete retail e distributiva globali.
Dolce&Gabbana è felice di rinnovare oggi questa partnership”, ha affermato Alfonso Dolce, Amministratore Delegato di Dolce&Gabbana.


EssilorLuxottica


EssilorLuxottica è un leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, occhiali da vista e da sole. Con
più di 190.000 dipendenti in 150 paesi, 650 stabilimenti produttivi e 18.000 negozi, la mission del Gruppo è aiutare le persone in tutto
il mondo a vedere meglio e vivere meglio, con soluzioni che soddisfino le esigenze di cura della vista e i desideri di stile in continua
evoluzione dei consumatori.

Il portafoglio marchi di EssilorLuxottica comprende le più avanzate tecnologie nel campo della cura della vista come Varilux, Stellest e Transitions, brand eyewear iconici come Ray-Ban e Oakley, i più desiderati brand del lusso in licenza e i principali banner retail come LensCrafters e SunglassHut. La Fondazione del Gruppo, OneSight EssilorLuxottica Foundation, ha già garantito accesso a cure oculistiche di qualità a più di 760 milioni di persone nelle comunità più svantaggiate. 


Dolce&Gabbana


Nato nel 1984, Dolce&Gabbana è uno dei leader internazionali nel settore della moda e del lusso. I fondatori, Domenico Dolce e
Stefano Gabbana, sono da sempre la fonte creativa e stilistica di tutte le attività del brand, nonché i primi registi delle strategie di
sviluppo.


Il Gruppo crea, produce e distribuisce abbigliamento, pelletteria, calzature, accessori, orologi e gioielli preziosi. Il marchio è presente
nel segmento del Prêt-à-porter con le collezioni Uomo, Donna e Bambino.
Nel 2012 il brand avvia il progetto Alta Moda che si è ulteriormente ampliato nelle Collezioni Alta Sartoria, Alta Gioielleria e Alta
Orologeria.


Nel 2021 Dolce&Gabbana lancia Dolce&Gabbana Casa, una linea di articoli per la casa dedicata a mobili e complementi d'arredo. L'anno successivo, l'azienda annuncia la fondazione di Dolce&Gabbana Beauty con il controllo diretto della produzione, vendita e distribuzione di fragranze e prodotti make-up.


La categoria Eyewear è affidata a EssilorLuxottica, partner licenziatario.
Dolce&Gabbana ha all’attivo, inoltre, diverse collaborazioni nei settori Food & Beverage e Lifestyle, grazie a sinergie virtuose con partner italiani di primaria importanza che condividono con il brand la vocazione all’eccellenza e la tutela e la promozione del Made in Italy nei rispettivi ambiti di riferimento.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x