05 Marzo 2024
Investindustrial Logo
Investindustrial è stata riconosciuta per l’undicesima volta in vent’anni la miglior società di Private Equity in Italia ai Private Equity International Awards 2023.
Private Equity International ha evidenziato come: “Nell’ultimo anno Investindustrial ha acquisito la maggioranza di Eataly, ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana, e, dall’unione di La Doria in Europa e di Winland Foods negli Stati Uniti, ha creato Amalfi Holding, fornitore globale leader di prodotti alimentari private label. Anche l’investimento in Guala Closures ha mostrato positivi risultati: dall’ingresso di Investindustrial, l’azienda ha infatti generato 336 milioni di euro di ricavi, 81 milioni di EBITDA e sta fortemente riducendo l’indebitamento”.
Tale riconoscimento sottolinea gli eccellenti obiettivi che Investindustrial ha saputo ottenere in Italia e in Sud Europa e, più in generale, la leadership del Gruppo in tutto il continente. Investindustrial è onorata che Private Equity International, e migliaia di votanti del settore, abbiano nuovamente riconosciuto il successo dell'approccio proattivo del Gruppo agli investimenti di private equity nel mid market europeo.
Investindustrial è un gruppo europeo leader di società di investimento, holding e consulenza gestite in modo indipendente con oltre 13 miliardi di euro di fondi raccolti. Con un approccio profondamente radicato nelle tematiche ESG, Investindustrial da 33 anni fornisce ad aziende del segmento mid-market capitale, competenza industriale, sostegno operativo e una piattaforma globale per accelerare la creazione di valore sostenibile e l’espansione internazionale. Alcune società di Investindustrial sono autorizzate e soggette al controllo regolamentare della FCA nel Regno Unito e della CSSF in Lussemburgo. Le società di investimento di Investindustrial agiscono indipendentemente l'una dall'altra nonché da ciascun fondo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia