Venerdì, 10 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

FNM Group, al via la nuova piattaforma di pagamento FNMPAY; Zanchi: "L’avvio dell’operatività ci predispone alla crescita prevista"

Dall’avvio delle attività sui primi clienti, sono state gestite oltre 300 mila transazioni, per un controvalore totale di circa 3 milioni di euro

27 Febbraio 2024

FNM Group, al via la nuova piattaforma di pagamento FNMPAY; Zanchi: "L’avvio dell’operatività ci predispone alla crescita prevista"

Fonte: FNM S.p.A.

Ha preso avvio da alcune settimane l’attività di FNMPAY, l’istituto di pagamento costituito all’interno del Gruppo FNM e autorizzato da Banca D’Italia per la gestione di pagamenti digitali su canali fisici e virtuali.

Controllata al 100% da FNM S.p.A, FNMPAY si propone di fornire un’offerta integrata dedicata al mercato della mobilità, al fine di facilitare l’evoluzione e l’innovazione dei pagamenti digitali attraverso soluzioni in linea con le strategie del Gruppo FNM.

La piattaforma FNMPAY consente, inoltre, di gestire in maniera completa l’operatività, grazie all’integrazione dei principali metodi di pagamento e a servizi a valore aggiunto finalizzati al miglioramento dei processi connessi (monitoraggio, report, rimborsi ecc.).

Dall’avvio delle attività sui primi clienti, sono state gestite oltre 300 mila transazioni, per un controvalore totale di circa 3 milioni di euro. L’obiettivo, a fine anno, è di superare la soglia di 10 milioni di transazioni per oltre 100 milioni di euro di controvalore, con la progressiva messa a regime dei servizi a beneficio delle società del Gruppo FNM.

Il Direttore Generale di FNMPAY Paolo Zanchi ha dichiarato: “L’avvio dell’operatività ci consente di consolidare i servizi e predisporci in maniera adeguata alla crescita progressiva prevista a partire dal 2024. In linea con le più ampie strategie del Gruppo FNM, FNMPAY si propone di diventare un polo specializzato sui servizi di pagamento, implementando un’offerta integrata che risponda alle esigenze specifiche del mercato della mobilità.”

Gruppo FNM

FNM è il principale Gruppo integrato nella mobilità sostenibile in Lombardia.

Rappresenta il primo polo in Italia che unisce la gestione delle infrastrutture ferroviarie alla mobilità su gomma e alla gestione delle infrastrutture autostradali con l’obiettivo di proporre un modello innovativo di governo della domanda e dell’offerta di mobilità, improntato alla ottimizzazione dei flussi e alla sostenibilità ambientale ed economica.

È uno dei principali investitori non statali italiani del settore. FNM S.p.A. è una società per azioni quotata in Borsa dal 1926. L’azionista di maggioranza è Regione Lombardia, che detiene il 57,57% del pacchetto azionario.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x