Intrum Italy, Gilli nominato Presidente e Risso Ad; nel Cda anche Della Ragione, Tinari, Bocca, Martinoia e Aranguren
I 7 membri del Consiglio di Amministrazione di Intrum Italy che rimarranno in carica sino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2026
Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia comunica che l’Assemblea degli Azionisti della Società ha deliberato la nomina di 7 membri del Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2026. L’Assemblea ha quindi nominato Giovanni Gilli Presidente del Consiglio di Amministrazione e Massimo Della Ragione Vice Presidente.
Il Consiglio di Amministrazione, successivamente riunitosi, ha nominato Enrico Risso Amministratore Delegato della società.
A seguito delle nomine, il Consiglio di Amministrazione di Intrum Italy è così composto:
- Giovanni Gilli, Presidente
- Enrico Risso, Amministratore Delegato
- Massimo Della Ragione, Vice Presidente
- Camilla Tinari, Consigliere
- Luca Bocca, Consigliere
- Massimo Martinoia, Consigliere
- Javier Aranguren, Consigliere
Chi è Giovanni Gilli
Giovanni Gilli vanta una lunga esperienza in Intesa Sanpaolo dove è stato responsabile Corporate Development e Capo della Capital Light Bank, oltre ad aver promosso e finalizzato la partnership strategica in ambito NPL con Intrum. In precedenza, ha ricoperto ruoli direttivi in The Chase Manhattan Bank, McKinsey & Co. ed Euromobiliare, e promosso operazioni imprenditoriali di LBO in ambito industriale. Massimo Della Ragione: Professor of Practice Università Bocconi di Milano, Responsabile del dipartimento Digital Tech di Bocconi for Innovation (B4i), acceleratore per start-up. Ricopre inoltre la carica di Vice Presidente del Gruppo Prima e da dicembre 2023 è membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Lunelli
Chi è Enrico Risso
Enrico Risso è General Manager di Intrum Italy da luglio 2023 e Operations Director di Intrum Italy dal 2021. Ha una lunga esperienza manageriale ultra-ventennale maturata in società come Michelin, State Street e McKinsey & Co dove, in particolare, nei 12 anni di permanenza ha guidato numerosi progetti in ambito NPL con primarie istituzioni finanziarie internazionali ed è stato anche co-leader della global service line NPL.