Cofle, nominato General Manager l'Ing Benetello, prosegue la strategia di evoluzione e riorganizzazione aziendale
Prima di unirsi a Cofle, l'Ing Benetello è stato Head of Corporate Purchasing presso Eldor Corporation e Service Manager presso Mikron Service Solution
Cofle S.p.A., azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive, comunica la nomina dell'Ing. Andrea Benetello quale nuovo General Manager, segnando un passo fondamentale nella strategia di evoluzione e riorganizzazione aziendale.
Questa nomina arriva dopo una fase di collaborazione in qualità di consulente esterno, iniziata circa un anno e mezzo fa, durante la quale l’Ing. Benetello ha contribuito significativamente alla riorganizzazione e modernizzazione del nuovo impianto logistico. Questa decisione riflette l’impegno costante di Cofle nel perseguire la crescita e l'innovazione, obiettivi essenziali per consolidare la posizione del Gruppo nel settore.
Con una solida esperienza nel settore automotive e progetti speciali, l'Ing. Benetello apporta una visione strategica e una profonda competenza tecnica e gestionale. Il suo background in ingegneria elettronica, unito ad una comprovata esperienza in lean manufacturing, gestione organizzativa e orientamento agli obiettivi, rafforzerà la capacità del Gruppo di offrire soluzioni innovative e di alta qualità.
Prima di unirsi a Cofle, l'Ing. Benetello ha ricoperto posizioni di rilievo come Head of Corporate Purchasing presso Eldor Corporation, e Service Manager presso Mikron Service Solution.
Queste esperienze hanno arricchito il suo profilo professionale con competenze strategiche in acquisti aziendali e gestione dei servizi, consolidando la sua capacità di guidare team attraverso complessi processi di cambiamento e miglioramento.
Inoltre, durante la sua carriera, l'Ing. Benetello ha sviluppato notevoli capacità nella individuazione e correzione delle aree di inefficienza, nella riduzione dei costi, nell’analisi della catena del valore e nello stabilire reti di fornitori in Estremo Oriente, portando in Cofle il suo prezioso bagaglio di esperienza internazionale.
Walter Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato di Cofle, ha così commentato la recente nomina: “Accogliamo l'Ing. Benetello nel nostro team, siamo entusiasti per le opportunità che questa nuova fase di leadership porterà. La sua guida sarà essenziale nel consolidare la nostra visione aziendale e nel continuare a costruire il nostro successo”.
Andrea Benetello ha sottolineato: “Sono orgoglioso di perseguire questo nuovo percorso manageriale, in un’azienda che ho imparato a conoscere in questo primo periodo come collaboratore esterno e che ritengo una realtà in crescita e dinamica”.
Il Gruppo Cofle, fondato nel 1964, è una multinazionale specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di cavi e sistemi di comando a distanza per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive. Per la realizzazione dei suoi prodotti la Società si avvale di 6 stabilimenti localizzati in Italia (1), Turchia (3), India (1) e Brasile (1). Cofle vende i propri prodotti in 38 Paesi a circa 294 clienti. Dall’11 novembre 2021, Cofle è quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.