Comal, firmato contratto da quasi € 3,0 milioni per la fornitura di un impianto fotovoltaico nel sud Italia

Il tracker consente un notevole incremento dei livelli di energia prodotta dall’impianto e una forte riduzione dei danneggiamenti causati dal vento

Comal S.p.A. (CML.MI), società attiva nel settore della generazione di energia da fonte solare, comunica di aver firmato un contratto da quasi 3,0 milioni per la fornitura chiavi in mano con formula EPC-M (engineering, procurement, construction and management) di un impianto fotovoltaico nel sud Italia. Il contratto prevede anche la fornitura del tracker di COMAL “SUN HUNTER”.

Il tracker “SUN HUNTER” è un prodotto proprietario, progettato e realizzato da COMAL nella fabbrica di Montalto di Castro (Viterbo). È un prodotto all’avanguardia, già con un ampio track record di installazioni realizzate e che consente un notevole incremento dei livelli di energia prodotta dall’impianto ed una forte riduzione dei danneggiamenti causati dal vento. L’uso di tracker di diversa lunghezza e la possibilità di impostare autonomamente gli angoli di ciascun tracker, anche alla fine del back-tracking, consente di massimizzare la potenza che può generare ogni singolo campo.

Alfredo Balletti, Amministratore Delegato di Comal, ha commentato: “Si conferma un inizio anno molto positivo che rafforza il posizionamento competitivo della società sia nella progettazione e realizzazione di grandi impianti di generazione di energia da fonte solare sia nella produzione di tracker innovativi ed efficienti. Il nostro modello di business si integra verticalmente ed è in grado di offrire ai nostri clienti prodotti e servizi a 360° garantendo da un lato massima flessibilità nelle scelte di fornitura e dall’altro un de-risking importante in questa fase di incertezza a livello geopolitico”.

Comal

Comal S.p.A. è una Società attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, con sede a Montalto di Castro (VT). Fondata nel 2001, la Società realizza impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPCM (Engineering, Procurement, Construction Management) e O&M (Operation&Maintenance). Comal si occupa della progettazione, costruzione di componenti strutturali e robotici, installazione dell’impianto, collaudo, commissioning e manutenzione (progetto “chiavi in mano”). Oltre alla realizzazione di impianti fotovoltaici, la Società svolge anche un’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria presso centrali di produzione di energia da fonti convenzionali (perlopiù centrali termoelettriche). Inoltre, è nella realizzazione di impianti fotovoltaici in grid parity - convenienza economica senza incentivi.