Zurich Bank, 23 nuovi professionisti rafforzano la rete di consulenza finanziaria in Italia
Gerardini, Zurich Bank; "La diversità di talenti e competenze che portano con sé contribuirà in modo determinante alla crescita e al successo del Gruppo"
Zurich Bank si rafforza ulteriormente con l’ingresso di 23 nuovi professionisti: nell’Area Nord Ovest, Fabrizio Allasia accoglie Fabrizio Giuseppe Traversa e Nicolò Oggiano nella propria squadra; Davide Totolo dà il benvenuto a Elisabetta Cappelletti e Gabriele Prandina nell’Area Nord Est. Entrano nell’Area Centro, guidata da Stefano Capanna, Andrea Di Caprio, Enrico Salvatori, Danilo Silla, Fabio Marinaro, Stefano Multari, Emanuele Cattani, Liano Picchi, Daniele Coletta e Gino Zappa. L’Area Sud, sotto la guida di Antonio Fiordellisi, si espande con l’ingresso di Corrado Golino, Gennaro Milano, Laura Esposito, Alessia Pesce e Maurizio Iasevoli. Nell’Area Lombardia, guidata da Lorenzo Borgna, entrano Claudia Ana Maria Boninsegni, Gianpiero Cara, Paolo Berlani e Armando Rindone. Entra nella squadra di Zurich Bank anche Nico Ippoliti per l’Area Growth, guidata da Angelo Capulli.
Federico Gerardini, Responsabile Direzione Commerciale di Zurich Bank, ha dichiarato: "L'arrivo dei ventitré nuovi professionisti rappresenta un ulteriore e importante passo nel potenziamento della nostra rete. La diversità di talenti e competenze che portano con sé contribuirà in modo determinante alla crescita e al successo di Zurich Bank. Sono fiducioso che, sostenuti dall’expertise dei nostri consulenti, raggiungeremo nuovi traguardi nel nostro impegno a fornire servizi di alta qualità per i nostri clienti."
Zurich Insurance Group
Zurich Insurance Group, leader nel settore assicurativo, supporta privati e aziende in più di 200 paesi e territori. Fondata 150 anni fa, Zurich sta trasformando il proprio settore di riferimento. Oltre a fornire soluzioni di protezione, offre sempre più servizi di prevenzione, come quelli che promuovono il benessere e migliorano la resilienza climatica. In linea con l’obiettivo di "creare insieme un futuro migliore", Zurich aspira ad essere una delle aziende più responsabili e di maggior impatto al mondo. Il suo obiettivo è quello di azzerare le emissioni nette entro il 2050 ed è una delle Compagnie assicurative più sostenibili al mondo, come dimostrato dal rating ESG di MSCI, il più alto assegnabile. Nel 2020, Zurich ha lanciato il progetto Zurich Forest per sostenere la riforestazione e il ripristino della biodiversità in Brasile.
Il Gruppo conta circa 60.000 dipendenti e ha sede a Zurigo, in Svizzera. Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), è quotata alla SIX Swiss Exchange e ha un programma di American Depositary Receipt di livello I (ZURVY), negoziato fuori borsa su OTCQX.
Zurich Italy Bank S.p.A.
Zurich Italy Bank S.p.A. è la rete di consulenza finanziaria del Gruppo Zurich in Italia nata nel luglio 2022, a seguito del rilascio della licenza bancaria da parte della Banca Centrale Europea. Con 1.085 consulenti finanziari e oltre 16 miliardi di euro di masse in gestione, Zurich Bank serve già più di 120.000 clienti attraverso un modello evoluto, fluido e multicanale. Grazie alla solidità e alle competenze del Gruppo Zurich e a una rete consulenziale altamente qualificata, attrattiva e performante, Zurich Bank rappresenta un modello di advisory d’eccellenza che punta a fornire ai propri clienti un’offerta sinergica di servizi di investimento, assicurativi, e finanziari attraverso soluzioni integrate di nuova generazione, basandosi sui principi chiave dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione dei processi.