17 Gennaio 2024
Illimity Logo
In data odierna, 16 gennaio 2024; llimity Bank S.p.A., ha annunciato che l’agenzia di rating Moody’s Investors Service ha assegnato per la prima volta i rating alla Banca.
In particolare, i rating a lungo e breve termine sui depositi si collocano rispettivamente a “Baa3” e “Prime-3”, in area investment grade.
I rating a lungo termine su debito senior ed emittente si attestano entrambi a “Ba1” con outlook stabile.
L'elenco completo dei rating di Moody’s assegnati a illimity è riportato di seguito: LT and ST bank deposits: Baa3/Prime-3; LT issuer: Ba1; LT senior unsecured debt: Ba1; Subordinated debt: B1; Baseline Credit Assessment: ba3; LT and ST Counterparty risk Assessments: Baa3(cr)/Prime-3(cr), LT and ST Counterparty risk Ratings: Baa3/Prime-3
Illimity è il Gruppo bancario ad alto tasso tecnologico fondato e guidato da Corrado Passera, nato con l'obiettivo di rispondere a specifiche esigenze di mercato attraverso un business model innovativo e specializzato.
In particolare, illimity fornisce credito a PMI ad alto potenziale, acquista crediti distressed corporate e li gestisce attraverso la propria piattaforma - ARECneprix - offre servizi di banca diretta digitale attraverso illimitybank.com. Fa parte del Gruppo anche illimity SGR che istituisce e gestisce Fondi di Investimento Alternativi, il primo dei quali dedicato a crediti UTP.
La storia del Gruppo illimity inizia nel gennaio 2018 con il lancio della Special Purpose Acquisition Company SPAXS S.p.A. che ha chiuso una raccolta record sul mercato dei capitali di 600 milioni di euro. SPAXS ha successivamente acquisito Banca Interprovinciale S.p.A. e dalla fusione tra le due società è nata formalmente “illimity Bank S.p.A.” che dal 5 marzo 2019 è quotata su Borsa Italiana S.p.A. (ticker “ILTY”), prima su MTA e da settembre 2020 sul segmento STAR. Il Gruppo bancario con sede a Milano conta già oltre 910 dipendenti e ha chiuso il bilancio al 30 settembre 2023 con attivi pari a circa 6,8 miliardi di euro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia