Zurich Italia, Manuela Bottega nominata Head of Communication; la sua carriera da Assicurazioni Generali

Manuela Bottega assumerà compiti relativi alla comunicazione sia interna che esterna

Zurich Italia ha rafforzato il proprio team nominando un nuovo Head of Communication, Manuela Bottega. Al contempo, la compagnia assicuratrice svizzera ha presentato Massimo Vignoli come nuovo Head of It.

Chi è Manuela Bottega, la nuova Head of Communication di Zurich Italia

Manuela Bottega ha iniziato il suo percorso professionale in Assicurazioni Generali, nel 2006. Partendo da questa esperienza, ha maturato oltre quindici anni di esperienza nel mondo della comunicazione corporate ed istituzionale. In seguito, ha ricoperto diversi ruoli di grande responsabilità nel contesto delle società di assicurazione e comunicazione, fino ad assumere l'incarico di Responsabile Corporate Identity & Media Relations di Generali Country Italia

All'interno della società di Zurich Italia, Manuela Bottega assume compiti relativi alla comunicazione sia interna che esterna.

Zurich

Zurich è una compagnia assicuratrice svizzera che opera in più di 200 paesi, fondata 150 anni fa. Oltre a fornire protezione assicurativa, Zurich offre servizi atti a promuovere il benessere e a favorire la resilienza climatica, al fine di plasmare un futuro più sicuro e sostenibile. La compagnia si adatta alle esigenze della società moderna, posizionandosi come un leader globale che non solo anticipa le sfide emergenti ma cerca proattivamente di affrontarle. In conclusione, Zurich rappresenta un pilastro nell'industria assicurativa, non solo per la sua solidità finanziaria e la sua vasta portata globale, ma anche per il suo impegno intraprendente nel plasmare un futuro assicurativo più centrato sul benessere. La sua storia di successo è un testimonianza della sua capacità di adattamento e innovazione, proiettando Zurich come un leader visionario nel settore assicurativo globale.

Zurich è presente in Italia dal 1902 e si avvale di oltre 1.000 collaboratori e opera attraverso una rete di circa 550 Agenzie, brokers, consulenti finanziari e banche. Il modello societario permette alla compagnia di veder rinnovata ogni giorno la fiducia di 1,8 milioni di clienti e di conquistarne sempre di nuovi.