LEGO Italia, Davide Cajani nominato Head of Marketing per tradurre la visione globale del marchio in strategie locali
Davide Cajani, classe ’82, non è nuovo al Gruppo Lego; nel periodo compreso tra il 2010 e il 2012 ha infatti ricoperto il ruolo di Senior Brand Manager e Trade Marketing Manager
Davide Cajani è stato nominato Head of Marketing di LEGO Italia.
Il manager avrà la responsabilità di tradurre la visione globale del Gruppo in strategie locali efficaci e innovative, in linea con l’evoluzione del mercato italiano.
“Sono felice di poter tornare nel team italiano del Gruppo Lego, un’azienda con un brand unico ed una cultura speciale” dichiara Davide Cajani, neo Head of Marketing di Lego Italia. “Ringrazio per la fiducia le persone che mi hanno selezionato: non vedo l’ora di mettere a disposizione tutta l’esperienza che ho acquisito in questi anni, mattoncino dopo mattoncino, per raggiungere insieme gli obiettivi futuri e sfruttare le opportunità del mercato. Consumatore, brand e focus sulle persone: sono questi gli aspetti chiave della mia filosofia di marketing”, così ha dichiarato Davide Cajani.
Chi è Davide Cajani, il nuovo Head of Marketing di LEGO Italia
Il manager milanese classe ’82 non è nuovo al Gruppo Lego. Nel periodo compreso tra il 2010 e il 2012, infatti, ha ricoperto il ruolo di Senior Brand Manager e Trade Marketing Manager, contribuendo in modo significativo alla crescita e allo sviluppo del brand nel mercato italiano.
Davide Cajani ha un’esperienza pluriennale nel mondo del marketing, sia in Italia che all’estero. L’ultima esperienza lavorativa lo vede Direttore Marketing Italia presso Artsana Group e precedentemente ha ricoperto ruoli manageriali in The Coca-Cola Company, Ferrero International e Ferrero UK