Vodafone Italia, Antonio Corda alla guida della comunicazione a riporto dell'Ad Bisio; subentra a Silvia de Blasio
Attuale direttore affari legali ed external affairs, Antonio Corda allarga le sue responsabilità assumendo anche il ruolo di direttore corporate communications
Antonio Corda sale al timone della comunicazione di Vodafone Italia dopo l'uscita di Silvia de Blasio. Attuale direttore affari legali ed external affairs, Corda allarga dunque le sue responsabilità, assumendo anche il ruolo di direttore corporate communications, a riporto dell’amministratore delegato, Aldo Bisio.
Il manager, che fa già parte del Comitato Esecutivo e del CdA di Vodafone Italia, avrà anche la responsabilità di definire e sviluppare la strategia di Comunicazione Esterna, di Sostenibilità e Fondazione Vodafone Italia. Il suo attuale incarico prevede già le attività legali, di compliance e privacy, la rappresentanza dell’azienda presso il Governo, le Autorità ed altri organismi istituzionali, la definizione della strategia regolamentare ed il supporto nelle attività di Sicurezza.
Chi è Antonio Corda, nuovo capo della comunicazione di Vodafone Italia
Laureato in Giurisprudenza, avvocato, con un Master in Business Administration alla SDA Bocconi di Milano, Corda è entrato in Vodafone Italia nel 2009, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, fino ad assumere nel 2017 l’incarico di direttore affari legali e da aprile 2023 direttore external affairs. In precedenza, è stato general counsel del Gruppo Tiscali. Dal 2016 è membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria. È inoltre membro dei Consiglio di Amministrazione di Inwit dal 2020.