Permira, annunciata la nomina di Jon Maschmeyer come nuovo partner nel team healthcare basato a New York
Silvia Oteri, partner Permira: "Conosciamo Jon da tempo e siamo entusiasti della sua esperienza di 20 anni di investimenti nell'healthcare, ha una vasta conoscenza del settore e un network impressionante“
Permira ha annunciato la nomina di Jon Maschmeyer come nuovo partner nel team healthcare basato a New York. Maschmeyer, che ha oltre 20 anni di esperienza negli investimenti nel settore healthcare, in precedenza è stato senior partner e co-responsabile del settore healthcare in The Vistria Group, dove si si è concentrato principalmente sugli investimenti nei servizi farmaceutici. Inoltre, è stato partner di Chicago Pacific Founders, fondo di investimento focalizzato esclusivamente sui servizi healthcare. Prima ancora, ha lavorato per Pritzker Group, RoundTable Healthcare Partners, Merrill Lynch e Greenhill.
In Permira, Jon Maschmeyer si occuperà sia di individuare nuove opportunità di investimento sia di lavorare a stretto contatto con le società in portafoglio per metterne in atto i driver di crescita e generare valore.
Silvia Oteri, partner e global head of healthcare di Permira, ha dichiarato: "Come team conosciamo Jon da tempo e siamo entusiasti di dargli il benvenuto in Permira. Con due decenni di investimenti nell'healthcare all'attivo, Maschmeyer porta con sé una vasta conoscenza del settore e un network impressionante in ambito healthcare. Con l'ingresso di Jon intendiamo incrementare i risultati degli investimenti ottenuti dal nostro team healthcare negli US negli scorsi anni, collaborando allo stesso tempo con aziende e team di gestione per promuovere la crescita a lungo termine. Siamo entusiasti per ciò che verrà".
Permira è una società globale di investimenti che sostiene aziende di successo con forti ambizioni di crescita. Fondata nel 1985, la società fornisce consulenza a fondi con un patrimonio totale in gestione di oltre 78 miliardi di Euro, e realizza investimenti a lungo termine sia di maggioranza che di minoranza in due categorie principali di attività: private equity e credito. I Fondi Permira hanno realizzato circa 300 investimenti di private equity in quattro settori chiave: Technology, Consumer, Healthcare e Servizi. Permira è uno degli investitori più attivi al mondo nel settore consumer, avendo investito oltre 12,5 miliardi di euro in più di 40 aziende a livello globale, tra cui alcuni dei brand più iconici del mondo. Gli investimenti attuali e passati dei fondi Permira nel settore includono: Golden Goose, Hugo Boss, Valentino, La Piadineria, Reformation, Dr. Martens e BestSecret. Permira impiega più di 500 persone dislocate in 15 uffici tra Europa, Stati Uniti e Asia.