Cassa Centrale Banca, Armando Franceschi Chief Business Officer della nuova Direzione Commerciale

La neo-costituita Direzione avrà come focus lo sviluppo dell’attività commerciale delle BCC – Casse Rurali – Raiffeisenkassen del Gruppo

Con decorrenza primo gennaio 2024, in concomitanza con la nascita della nuova Direzione Commerciale di Cassa Centrale Banca, Armando Franceschi diventerà il nuovo Chief Business Officer (CBO), a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Sandro Bolognesi.  

La nuova Direzione Commerciale, per l’intero Gruppo, svilupperà e coordinerà le attività commerciali, diffonderà le best practice e metterà a terra le strategie tra le Banche Affiliate.

Il nuovo assetto permetterà al Gruppo Cassa Centrale di garantire la costante evoluzione del modello distributivo e mirerà ad accrescere, nel continuo, la qualità del servizio riservato alla clientela, soddisfacendo al contempo una gamma sempre più ampia di bisogni finanziari.

Grazie allo sviluppo di applicativi e strumenti di analisi e intelligence aziendale, si potranno identificare al meglio le esigenze e le necessità dei clienti, contribuendo alla creazione di un catalogo prodotti innovativo e competitivo.

Chi è Armando Franceschi, Chief Business Officer (CBO) della nuova Direzione Commerciale di Cassa Centrale Banca

Armando Franceschi si laurea in General Management presso l'Università Bocconi di Milano, e fa il suo ingresso in Cassa Centrale Banca nel 2005. Nel Gruppo, Franceschi cresce professionalmente, passando dal settore Asset e Liability Management all’Ufficio Consulenza Direzionale, fino a diventare nel 2020 Responsabile del Coordinamento Strategico di Gruppo e poi Vice Direttore Pianificazione. 

Il Gruppo Cassa Centrale

Il Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo italiano annovera 67 BCC - Casse Rurali - Raiffeisenkassen e 1.478 sportelli in tutta Italia, più di 11.900 collaboratori e oltre 470 mila Soci Cooperatori. Con un attivo di bilancio di 91,1 miliardi di Euro, al 30.06.2023, il Gruppo si posiziona tra i primi 10 a livello nazionale.