Leonardo, completata l'offerta di una quota di azioni di minoranza di DRS in USA
Leonardo ha annunciato il completamento dell’offerta al pubblico negli USA di una quota minoritaria di Leonardo DRS ad un prezzo di offerta pari a $ 17,75 per azione
Leonardo S.p.A. ha annunciato in data odierna il completamento dell’offerta al pubblico negli Stati Uniti, il 21 novembre 2023, da parte della propria controllata Leonardo US Holding, LLC, di una quota minoritaria - pari a 20.700.000 azioni ordinarie - di Leonardo DRS, ad un prezzo di offerta pari a $ 17,75 per azione.
L’ammontare delle azioni vendute comprende le 18.000.000 azioni ordinarie offerte inizialmente nonché ulteriori 2.700.000 azioni oggetto di esercizio integrale dell’opzione di acquisto, il 17 novembre 2023, da parte delle banche sottoscrittrici. Tutte le azioni dell'offerta sono state vendute dall’Azionista Venditore. DRS non ha ricevuto alcun incasso dall’offerta.
A seguito del completamento dell’offerta, essendo stata esercitata interamente l’opzione per l’acquisto di ulteriori 2.700.000 azioni, l’Azionista Venditore detiene circa il 72,3% delle azioni ordinarie emesse e in circolazione di DRS.
Morgan Stanley, BofA Securities e J.P. Morgan hanno agito in qualità di joint book-running manager per l'offerta proposta. Baird, Goldman Sachs & Co. LLC e Trust hanno agito in qualità di joint book- runners per l’offerta proposta. CJS Securities ha agito in qualità di co-manager per l’offerta.
Le azioni ordinarie oggetto dell'offerta sono state offerte in base a uno shelf registration statement su Form S-3 con efficacia automatica, depositato da DRS presso la Securities and Exchange Commission il 15 novembre 2023. L’offerta è stata effettuata esclusivamente tramite un prospetto di DRS, che costituisce parte integrante del registration statement, e un documento supplementare a tale prospetto.
Leonardo
Leonardo è una delle principali aziende industriali dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza a livello globale. Con 51mila dipendenti nel mondo, è attiva nel settore degli Elicotteri, Elettronica, Velivoli, Cyber & Security e Spazio, ed è partner dei più importanti programmi internazionali del settore come Eurofighter, NH- 90, FREMM, GCAP e Eurodrone.
Leonardo dispone di rilevanti capacità produttive in Italia, Regno Unito, Polonia, USA e Israele, operando attraverso società controllate, joint venture e partecipazioni, tra cui Leonardo DRS (post-offering 72,3%), MBDA (25%), ATR (50%), Hensoldt (25,1%), Telespazio (67%), Thales Alenia Space (33%) e Avio (29,6%).
Quotata alla Borsa di Milano (LDO), nel 2022 Leonardo ha registrato nuovi ordini per 17,3 miliardi di euro, con un portafoglio ordini di 37,5 miliardi di euro e ricavi consolidati per 14,7 miliardi di euro. Inclusa nell’indice MIB ESG, l’azienda fa parte dal 2010 dei Dow Jones Sustainability Indices (DJSI).