Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Confindustria, al via AGIC, associazione del settore gioco in concessione, con IGT, Lottomatica, Sisal Italia e Snaitech

L’associazione aderisce a Confindustria nazionale e ha l’obiettivo di garantire una concreta e professionale rappresentanza del settore del gioco in concessione. Ne fanno parte IGT, Lottomatica, Sisal Italia e Snaitech, circa il 70% del mercato italiano

17 Novembre 2023

Confindustria, al via AGIC, associazione del settore del gioco in concessione, con IGT, Lottomatica, Sisal Italia e Snaitech

Si è recentemente costituita AGIC (Associazione Gioco e Intrattenimento in Concessione), una nuova realtà associativa che rappresenta le principali aziende concessionarie del settore del gioco pubblico e regolamentato in Italia.

Ne fanno parte International Game Technology (IGT), Lottomatica, Sisal Italia e Snaitech, che rappresentano circa il 70% del mercato italiano del gioco legale e sono presenti nel nostro Paese con oltre 6.600 dipendenti e una rete complessiva di circa 70.000 punti vendita.

L’associazione aderisce a Confindustria nazionale e ha l’obiettivo di garantire una concreta e professionale rappresentanza del settore, valorizzando azioni e investimenti su legalità, sicurezza e responsabilità verso consumatori e comunità, valori da sempre al centro delle attività delle aziende aderenti e principi indispensabili per costruire una solida e moderna industria italiana del gioco.

La nuova Associazione del Gioco e dell'Intrattenimento in concessione mira quindi a rappresentare un settore largamente esteso nel nostro Paese ma che, fino a questo momento, non possedeva una voce collettiva di risonanza.

Insieme, Lottomatica, Sisal Italia e Snaitech rappresentano una larghissima quota percentuale del mercato italiano del gioco legale, con una rete complessiva di circa 70.000 punti vendita i suddetti operatori ne occupano circa il 70%. Da qui deriva la necessità di servirsi di un'associazione di rappresentanza.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x