Intred, fatturato a € 36,8 mln (+8%) nei primi 9 mesi 2023, l'ad Peli: "prosegue in maniera significativa la nostra crescita"

Daniele Peli, Co-Founder e Amministratore Delegato di Intred: “Prosegue in modo significativo la crescita del fatturato, il quale riflette i notevoli sforzi compiuti da Intred nello sviluppo della sua rete in fibra ottica proprietaria in tutta la Lombardia"

Il Consiglio di Amministrazione di Intred S.p.A. operatore di telecomunicazioni quotato da luglio 2018 sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, riunitosi in data odierna, ha esaminato il fatturato al 30 settembre 2023, non sottoposto a revisione legale, che risulta pari a € 36,8 milioni, in crescita del 8,0% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. 

Daniele Peli, Co-Founder e Amministratore Delegato di Intred S.p.A., ha commentato: “Nel terzo trimestre del 2023, prosegue in modo significativo la crescita del fatturato, il quale riflette i notevoli sforzi compiuti da Intred nello sviluppo della sua rete in fibra ottica proprietaria in tutta la Lombardia. Grazie ai Bandi Scuole, l'azienda sta promuovendo l'espansione delle vendite anche in province dove la nostra presenza era precedentemente limitata. Questo risultato ha notevolmente incrementato le vendite anche nel settore pubblico locale e nei comparti Wholesale e Professionale. Questo notevole sviluppo è il risultato diretto degli investimenti continui in attività di marketing ed del rafforzamento della forza vendita.”.

L’incremento di fatturato è stato sostenuto principalmente dalle vendite di connessioni in fibra ottica pari a € 22,2 milioni in aumento del 13,3% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. 

La crescita è dovuta principalmente ai servizi con canoni ricorrenti, core business dell’azienda, che rappresentano circa l’86,8% del fatturato, pari a € 31,9 milioni.

In termini geografici, le crescite più significative, in valore assoluto, si registrano nelle province di Como, Cremona, Lecco, Monza, Pavia e Varese. Grazie ai Bandi Scuole, Intred sta sostenendo energicamente l’espansione delle vendite in provincie dove aveva una presenza marginale, con particolare riferimento al settore della PA locale ed al settore Professionale.