27 Ottobre 2023
Il Consiglio di Amministrazione di Kruso Kapital ha approvato gli schemi di bilancio individuale al 30 settembre 2023, chiusi con un utile netto pari a euro 2,7 milioni, in aumento del 69% a/a (euro 2,4 milioni su base consolidata).
Gli impieghi al 30.09.2023 sono pari a euro 117,1 milioni rispetto a euro 103,6 milioni di settembre 2022, in aumento del 13% a/a. Alla crescita degli impieghi, nei primi nove mesi del 2023, hanno contribuito i volumi pari a euro 129,5 milioni, originati tramite la rete in Italia di 14 filiali a brand ProntoPegno. In crescita sempre del 13% anche il numero di polizze, pari a quasi 68.300, ed il numero di clienti, oltre 33.500 (+ 4%).
L’aumento congiunto di impieghi e margini ha prodotto, nei primi nove mesi del 2023, ricavi pari a euro 13,3 milioni in aumento del 22% a/a.
“Kruso Kapital cresce anche nel terzo trimestre 2023, sia in termini economici che commerciali, grazie all’erogazione di prestiti in modo semplice e sicuro, garantendo con il servizio offerto un rapido accesso al credito e supporto alle più svariate e temporanee esigenze di liquidità delle famiglie.” commenta Giuseppe Gentile, Direttore Generale di Kruso Kapital. “Innovazione tecnologica e digitalizzazione continuano a restituire risultati positivi, con 13.800 utenti registrati alla App DigitalPegno e oltre il 93% delle polizze rinnovate online. Il 40% dei nostri clienti è abilitato ai servizi digitali, ed oltre il 38% delle offerte online sono risultate vincenti nella partecipazione alle aste.”
Kruso Kapital, parte del Gruppo Banca Sistema, nasce come denominazione sociale nel novembre del 2022 ed è il primo operatore parte di un gruppo bancario operativo sia nel business del credito su pegno sia nel mercato delle case d’aste di preziosi e oggetti d’arte.
Attraverso i suoi marchi, i suoi prodotti e i suoi servizi innovativi, la società è attiva nella valutazione e nell’investimento di beni di valore e opere d’arte; in particolare, nel settore del credito su pegno opera con le filiali a marchio ProntoPegno in Italia e in Grecia, attraverso cui offre prestiti alle persone garantiti da un oggetto a collaterale. Mentre attraverso la sua casa d’aste Art-Rite è protagonista nel mercato dell’arte moderna, contemporanea, antica oltre che in alcuni segmenti da collezione come quello delle auto. Con sede principale a Milano, Kruso Kapital è presente con 14 filiali ad Asti, Brescia, Civitavecchia, Firenze, Livorno, Mestre, Napoli, Palermo, Pisa, Rimini, Roma, Torino ed una ad Atene ed impiega in totale 91 risorse avvalendosi di una struttura multicanale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia