Iannacone sostituisce a dicembre Reusch nella guida del CIB di Hvb in Germania
Marco Iannacone è Ceo di UniCredit Bank Repubblica Ceca e Slovacchia, dopo l’esperienza di vertice CIB nell’area CEE. Target del banker il rapporto costi/ricavi, più alto per le banche tedesche
UniCredit procede nella operazione di ricambio dei vertici in Germania: è di marzo la sostituzione di Michael Diederich, vertice della controllata HypoVereinsbank, in favore di Marion Hoellinger.
Ora è il turno di Christian Reusch, il responsabile del client solutions, la struttura della banca che si occupa dei prodotti per i clienti corporate, il cui vertice a livello globale è Richard Burton. Infatti, si è deciso che Reusch a dicembre, dopo 28 anni, lasci la controllata tedesca Hvb per essere sostituito da Marco Iannacone.
Iannacone proviene da un'esperienza maturata proprio in UniCredit, ove è Deputy Ceo di UniCredit Bank Repubblica Ceca e Slovacchia, dopo essere stato ai vertici del corporate investment banking di alcune controllate nell'area Central East Europe.
Come vertice del corporate investment banking di Hvb in Germania, da dicembre il banker italiano deve fronteggiare il rapporto costi/ricavi, più alto per le banche tedesche rispetto all'Italia. Il cost/income Hvb è al 46,8%, in calo rispetto al 59,3% del 2022, dovuto alla riduzione dei costi ed alla crescita dei ricavi, grazie all'aumento degli interessi.