Lunedì, 03 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Almawave, Davide Diotallevi è il nuovo CFO e IR Manager per il percorso di crescita organica della società

Davide Diotallevi ha alle spalle una solida carriera nel campo della Finanza, del Controllo di Gestione e dell’M&A, maturata in società quali KPMG e CY4Gate

16 Ottobre 2023

Almawave, Davide Diotallevi è il nuovo CFO e IR Manager per il percorso di crescita organica della società

Davide Diotallevi

Davide Diotallevi è il nuovo CFO e IR Manager di Almawave, società italiana attiva nell’Intelligenza Artificiale e nell’analisi del linguaggio naturale scritto e parlato.

Valeria Sandei, Amministratore Delegato Almawave, ha dichiarato: Do il benvenuto a Davide che sarà certamente una risorsa preziosa per il Leadership team Almawave, nell’ambito del percorso di crescita organica e per vie esterne che la società sta già seguendo con efficacia e determinazione”.

Antonello Gresia ha ringraziato per il prezioso lavoro svolto in questi anni e ha comunicato che gestirà in continuità tutto il passaggio di consegne per poi assumere un rilevante incarico all’interno della Capogruppo Almaviva.

Almawave 

Almawave S.p.A, azienda del Gruppo Almaviva, è una società italiana attiva nell’Intelligenza Artificiale e nell’analisi del linguaggio naturale scritto e parlato. Almawave dispone di tecnologie proprietarie all'avanguardia e servizi applicati per concretizzare il potenziale dell’AI nell’evoluzione digitale di aziende e pubbliche amministrazioni.

Ha una presenza internazionale con le società Almawave do Brasil e Almawave USA, conta laboratori tecnologici dedicati e oltre 400 professionisti con forti competenze su tecnologie abilitanti e principali framework - Big Data, Data Science, Machine Learning, Architetture AI e Integration - oltre a una profonda conoscenza dei processi di business.

Gli asset tecnologici di Almawave, pensati e realizzati come modello di esperienza naturale nell’interazione tra uomo e macchina, consentono di interpretare testo e voce in 40 lingue, interagire in chiave multicanale, analizzare il dato e l’informazione in un’ottica di valorizzazione della conoscenza e di automazione.

La società può contare su oltre 300 clienti e migliaia di final users delle proprie piattaforme. Al perimetro di Gruppo si sono aggiunte due nuove società: The Data Appeal Company, operativa con un prodotto AI based nel mondo della location intelligence per i settori Turismo, Fintech e Retail, e Sistemi Territoriali, che offre soluzioni di decision support system, Geo spacial analytics e competenze Big Data nei settori Utilities e Government. 

Chi è Davide Diotallevi, il nuovo CFO e IR Manager del Gruppo Almawave 

Davide Diotallevi ha alle spalle una solida e pluriennale carriera nel campo della Finanza, del Controllo di Gestione e dell’M&A

Laureato in Business Administration presso l'Università Sapienza di Roma, Davide Diotallevi inizia la sua carriera presso KPMG Italy, dove lavora dal 2013 per i successivi sette anni. Nel luglio del 2021 diventa Finance 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x