Sky Media, Luca Centurioni è il nuovo direttore marketing; lavorerà a diretto riporto di Giuseppina Violante
Centurioni avrà il compito di definire strategie "go to market" sempre più efficaci e rendere ancora più soddisfatti i clienti della struttura
Luca Centurioni il nuovo Marketing Director di Sky Media; avrà il compito di definire strategie ‘go to market’ sempre più efficaci e rendere ancora più soddisfatti i clienti della struttura.
Il nuovo Marketing Director di Sky Media Luca Centurioni lavorerà a diretto riporto di Giuseppina Violante, Managing Director di Sky Media, che dalla scorsa primavera aveva rafforzato il proprio ruolo, avendo a sua volta Andrea Duilio, Amministratore delegato di Sky Italia, come riferimento diretto.
Si completa così l'assetto organizzativo della concessionaria pubblicitaria multipiattaforma di Sky Italia; pochi mesi fa infatti, Marco Ravasi era divenuto Sales Director della struttura.
Chi è Luca Centurioni, il nuovo Marketing Director di Sky Media
Laureato in sociologia presso l’Università di Trento, la carriera di Centurioni è iniziata in Zenith dove negli anni ha ricoperto incarichi di crescente rilievo a livello nazionale e internazionale. Dal 2014 al 2018 è stato chief strategy officer di Zenith Italia, dove ha gestito team multidisciplinari, focalizzati su pianificazione della comunicazione, strategia dei dati, ricerca e sviluppo e new business. La sua esperienza abbraccia numerosi settori tra cui quello automobilistico, quello dei beni di largo consumo, i servizi di pubblica utilità, lusso, beni di consumo durevoli, il settore farmaceutico, della benzina e finanziario.
Successivamente Centurioni si è trasferito a Londra, dove ha ricoperto il ruolo di global strategic director partecipando alla costruzione di un consultancy team globale e dove ha sviluppato e implementato strategie di comunicazione per una serie di clienti globali e ha supportato i mercati locali nell'applicazione di iniziative strategiche globali.
Nel 2019 Centurioni diventa Strategy Director in OMD italy, dove ha la responsabilità di progettare soluzioni leader del settore per i principali clienti OMD, utilizzando media, tecnologia e contenuti.
Nel settembre 2022 infine, la nomina a Chief Growth Officer in Zenith Media, dove Centurioni ha il compito di contribuire ad accelerare lo sviluppo di Zenith e la crescita del business dei suoi clienti, facendo leva sulle basi del modello integrato e multidisciplinare di Publicis Groupe.