CDP Venture Capital: Nuovo CdA, Scornajenchi AD e Lambiase Presidente dall’Assemblea

Il Consiglio rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di CDP Venture Capital Sgr ha nominato Agostino Scornajenchi Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società. Nominata inoltre Anna Lambiase Presidente dall’Assemblea dei Soci.

Si è riunito a Roma, il 4 ottobre, tale nuovo Consiglio di Amministrazione di CDP Venture Capital Sgr, sotto la nuova presidenza di Anna Lambiase, nominata dall’Assemblea ordinaria svoltasi nella medesima giornata, alla presenza dei soci CDP Equity (70%) e Invitalia (30%).

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato all’unanimità Agostino Scornajenchi quale Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società.
Il Consiglio, che rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025, è così composto:- Anna Lambiase (Presidente)
- Agostino Scornajenchi (Amministratore Delegato)
- Valeria Bucci
- Enrico Canu
- Stefano Cuzzilla
- Stefano Massari
- Lorenzo Maternini
- Valentina Milani
- Manuela Sabbatini

CDP Venture Capital Sgr

CDP Venture Capital è una Sgr (70% di CDP Equity e 30% di Invitalia) con oltre 3 miliardi di euro di risorse in gestione. Ha l’obiettivo di rendere il Venture Capital un asse portante dello sviluppo economico e dell’innovazione del Paese, creando i presupposti per una crescita complessiva e sostenibile dell’ecosistema Venture Capital.

Opera con una serie di fondi che ambiscono a supportare le startup in tutte le loro fase di vita, realizzando investimenti sia diretti che indiretti.