CDP Equity, Fabrizio Armone nominato nuovo Direttore dei Rapporti con Co-Investitori e Fundraising
CDP Equity, società del gruppo Cassa Depositi e Prestiti, ha nominato Fabrizio Armone nuovo Direttore dei Rapporti con Co-Investitori e Fundraising
CDP Equity, società del gruppo Cassa Depositi e Prestiti, nomina Fabrizio Armone nuovo Direttore dei Rapporti con Co-Investitori e Fundraising.
Armone vanta un'esperienza professionale ventennale maturata in contesti nazionali e internazionali, con profonda attitudine alla gestione delle relazioni con gli investitori, all'interno di diverse realtà finanziarie ed aziende industriali.
Fabrizio Armone, chi è il nuovo Direttore dei Rapporti con Co-Investitori
Fabrizio Armone, dal 2014, ha svolto il ruolo di Responsabile delle Investor Relations e ESG di Anima Holding; in precedenza ha lavorato, tra gli altri incarichi, per Azimut holding, dal 2004 al 2011, e per AZ Capital management, dal 2007 al 2011. Nel nuovo incarico Armone risponde direttamente all'Amministratore Delegato di CDP Equity Francesco Mele.
Nell'annata 2003-2004 è stato Investor Relations Manager per Cardnet Group Spa e ancor prima ha lavorato in .
CDP Equity
CDP Equity è una società pubblica del gruppo italiano Cassa Depositi e Prestiti. La società - in precedenza denominata Fondo Strategico Italiano - è un investitore di lungo periodo che acquisisce quote, prevalentemente di minoranza, in imprese di "rilevante interesse nazionale".
Le operazioni di CDP Equity puntano a rafforzare gli asset industriali fondamentali per l'Italia. Il focus è rivolto a settori strategici per il Paese e a tecnologie chiave per il suo sviluppo. CDP Equity opera direttamente ed indirettamente nei principali ambiti del capitale di rischio, quali il venture capital, il private equity, il private debt e le infrastrutture.
Il suo portafoglio è composto da investimenti diretti in società quotate e non quotate, ed investimenti indiretti, attraverso SGR partecipate ed SGR gestite da terzi seguendo il principio della rotazione del capitale investito una volta raggiunti gli obiettivi prefissati.
Cassa Depositi e Prestiti è stata istituita il 18 novembre 1850 dal Parlamento del Regno di Sardegna.
Dall’Unità a oggi, CDP ha fornito un contributo sostanziale alla trasformazione dell’Italia, da Paese prevalentemente agricolo a economia moderna basata sull’industria e sui servizi.
Nel 2020, CDP ha compiuto il suo 170° anniversario.