Facile.it, Maurizio Pescarini nominato nuovo Chief Executive Officer (CEO), succede a Tobias Stuber
Facile.it, leader nell'intermediazione e nella comparazione online, annuncia la nomina di Maurizio Pescarini quale nuovo CEO. Il nuovo AD subentra a Tobias Stuber (alla guida dell’azienda dall’aprile del 2021 fino al 30 settembre 2023)
Facile.it, azienda leader nella comparazione di prezzi di assicurazioni, prestiti, mutui, tariffe internet casa, energia, telefonia e noleggio auto, annuncia la nomina di Maurizio Pescarini quale nuovo CEO.
Come anticipato da Il Giornale d'Italia, Pescarini, che subentra nel ruolo di AD a Tobias Stuber (alla guida dell’azienda dall’aprile del 2021 fino al 30 settembre 2023), ha assunto la carica dal 1° ottobre.
«Sono contento di essere entrato ufficialmente a far parte di questo team eccellente», ha dichiarato Maurizio Pescarini «Facile.it è un’azienda che negli ultimi anni è cresciuta a ritmi vertiginosi, diventando il secondo unicorno in Italia e riuscendo ad affermarsi come brand leader nel nostro Paese grazie ad una missione chiara: permettere ai suoi utenti di risparmiare facilmente tempo e denaro. Credo fortemente nel potenziale dell'azienda e il mio obiettivo sarà proprio quello di contribuire al suo successo e alla sua prossima fase di crescita».
Maurizio Pescarini, nuovo CEO
Maurizio Pescarini è un manager di grande sperienza; vanta 25 anni di lavoro nel settore assicurativo e bancario, più recentemente come CEO di Genertel e GenertelLife, dove ha gestito con successo una significativa trasformazione digitale, generando valore per i clienti e tutti gli stakeholder.
Dopo un primo percorso in consulenza presso Accenture, ha ricoperto ruoli di leadership in Aviva, Banca Monte dei Paschi di Siena e Generali, sempre con particolare attenzione alla crescita e all'innovazione dei modelli di business digitali.
Facile.it, intermediazione e comparazione online
Facile.it è una delle principali piattaforme italiane di intermediazione e comparazione online. Ogni mese aiuta oltre quattro milioni di clienti a risparmiare tempo e denaro confrontando i prezzi delle più importanti spese di casa come assicurazioni, utenze e prodotti di finanza personale. Fondata nel 2008 da Alberto Genovese, è stata poi venduta nel 2014 per € 100 milioni al fondo di private equity Oakley Capital.
La società ha costruito un marchio leader e una rete di distribuzione omnichannel su larga scala, basata su una piattaforma tecnologica leader di mercato