Axet Facility, acquisita T&M System con un finanziamento di €10mln da Unicredit

L’acquisizione mira a diversificare ed espandere le attività di Axet Facility; Genazzano: "Con T&M System in comune la volontà di innovare con la ricerca"

Grazie al finanziamento di €10.200.000 ricevuto da Unicredit, Axet Facility, azienda italiana, storica, specializzata nei servizi di Facility Management, rende nota l’acquisizione della milanese T&M System, tra i principali player di progettazione tecnologica, impiantistica e hard services.

"Prosegue il nostro impegno a fianco delle aziende nel creare valore in ottica di rafforzamento del proprio posizionamento sul mercato. In questa occasione, siamo orgogliosi di aver affiancato Axet Facility nell'acquisizione di T&M System, operazione che consente di consolidarne il ruolo di leadership in un settore dinamico ed in crescita come quello del Facility Management in Italia e di continuare a investire in sostenibilità, innovazione e digitalizzazione”, ha dichiarato Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit. 

L’acquisizione si colloca in un percorso di espansione e diversificazione delle attività di Axet Facility, azienda attiva sul territorio italiano e svizzero dal 1983, impegnata nel fornire ai propri clienti una gamma completa di servizi nell’ambito del Facility Management, con 3 sedi (HQ Milano, Varese e Mendrisio CH) e più di 900 dipendenti.

 Questo accordo consente inoltre ad Axet Facility di ampliare la propria offerta di servizi dedicati alle persone e agli immobili, mettendo a disposizione dei propri clienti l'esperienza di T&M System e la sua capacità di interpretare le evoluzioni del mercato.

T&M System, società composta da un organico di oltre 80 persone, tra project manager, tecnici e operai altamente formati, è presente sul mercato da 30 anni partecipando attivamente al processo di trasformazione che ha cambiato il volto di Milano e dei processi produttivi di tutto il nord Italia. Specializzata nelle aree della progettazione ed installazione di impianti elettrici, speciali, meccanici ed idrico-sanitari e hard services, l’azienda si è posizionata nel mercato milanese e lombardo come punto di riferimento affidabile e competitivo.

Siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto un accordo di questa portata con un’azienda come T&M System, con cui condividiamo i valori più importanti: la volontà di innovare e impattare il settore attraverso la ricerca e le nuove tecnologie, nel rispetto dei principi ESG. Ora più che mai siamo determinati a fare la differenza, raggiungendo nuovi traguardi sempre più ambiziosi”, ha concluso David Genazzano, fondatore e Presidente del CdA di Axet Facility Srl.