Arca Fondi vince il riconoscimento “Best Asset Management Company Italy 2023”, l'AD Loeser premiato come miglior CEO

Arca Fondi viene riconosciuta come “Best Asset Management Company Italy 2023” da 'Gazet International', che, a livello globale, seleziona le società che si sono distinte nel loro settore di riferimento. All’AD Ugo Loeser va il premio “Best CEO in Asset Management Italy 2023”

Arca Fondi SGR vince il prestigioso riconoscimento di “Best Asset Management Company Italy 2023 attribuito dalla rivista Gazet International, che, a livello globale, seleziona le società che si sono distinte nel loro settore di riferimento. La stessa testata ha inoltre conferito all’Amministratore Delegato di Arca Fondi, Ugo Loeser, il premio “Best CEO in Asset Management Italy 2023”, a testimonianza della visione strategica, che da anni consente alla SGR milanese di mantenere una posizione di Leadership nel mercato italiano del risparmio gestito.

Il principale obiettivo della Società di Gestione del Risparmio è quello di soddisfare le esigenze dei clienti, progettando soluzioni innovative e servizi basati sulle tecnologie digitali più all'avanguardia.

Il modello di servizio adottato, unito all'elevata qualità della gamma prodotti, ha consentito ad Arca Fondi di creare relazioni durature e basate sulla fiducia dei clienti e dei collocatori, rendendo di fatto possibile il raggiungimento dello storico traguardo dei 40 anni di attività. Un traguardo che è stato accompagnato da straordinari risultati finanziari: la SGR milanese proprio a fine 2022 è riuscita a raggiungere un patrimonio gestito di oltre 36 miliardi di euro ed un Margine Operativo record pari a € 141,3 milioni, arrivando a gestire i risparmi di oltre 900,000 italiani.

L’Amministratore Delegato di Arca Fondi Ugo Loeser ha affermato: “Ricevere questi premi di caratura internazionale rappresenta una fonte di orgoglio e soddisfazione. Desidero esprimere la mia sincera gratitudine a tutto il team di Arca Fondi per i risultati eccezionali che abbiamo ottenuto. La nostra strategia, che coniuga innovazione tecnologica e finanziaria, e la nostra dedizione nei confronti dei clienti, sono gli elementi fondamentali che guidano il nostro successo”.

Arca FONDI SGR, patrimonio in gestione a € 36 mld a marzo 2023

Fondata nel 1983, Arca Fondi SGR è oggi è una delle principali realtà nel panorama del risparmio gestito italiano, grazie alla qualità dei suoi prodotti e dei suoi servizi. Con un patrimonio in gestione che a marzo 2023 ha raggiunto i 36 miliardi di euro e un’ampia e diversificata gamma prodotti, Arca Fondi SGR rappresenta la scelta ideale per coloro che cercano un partner affidabile e professionale per la gestione dei loro investimenti.

Arca è leader nel comparto dei Piani Individuali di Risparmio (PIR), nei segmenti dei Fondi Target Date e dei Fondi Pensione Aperti e negli investimenti ESG. I prodotti Arca sono distribuiti su una rete ampia e capillare che, grazie a consolidate partnership con oltre 100 banche e istituzioni finanziarie, può contare più di 8.000 filiali. Dal 2019, Arca fa parte del Gruppo Bancario BPER Banca.