Geox, Penelope Cruz nuova Brand Ambassador Global, l'attrice spagnola rappresenterà il marchio di calzature casual
Penelope Cruz diventa nuova Brand Ambassador di Geox a livello globale. L'attrice e modella spagnola, dopo aver prestato il volto a diversi marchi tra cui Chanel e Ralph Lauren, rappresenterà da ora il marchio di calzature casual dal respiro internazionale
Penelope Cruz, attrice e modella spagnola, diventa nuova Brand Ambassador a livello globale per Geox, società italiana specializzata nel settore delle calzature e dell’abbigliamento casual.
Scatto in avanti per la Cruz che si fa portavoce di un brand non solo internazionale ma con ampio respiro globale, da sempre protagonista degli abbigliamenti casual con le proprie calzature traspiranti.
Il brand ambassador, definito in italiano come portavoce della marca, è un professionista di diverso settore – spesso posizione lavorativa e marchio coincidono almeno per ambito - che ha il compito di promuovere il brand e invogliare i consumatori ad acquistare i suoi prodotti e/o servizi. Nella pratica, un personaggio – nella maggior parte dei casi – noto che presta la sua immagine per far da garante.
In questo caso, l’attrice fresca dal suo ruolo in “Ferrari” (del regista Michael Mann) come moglie del magnate Enzo (Adam Driver), diventa Brand Ambassador di un brand globale, con enorme importanza nel settore in cui opera.
Dopo l’annuncio di maggio 2023 per cui la Cruz otteneva lo stesso ruolo per la compagnia Emirates, l’attrice spagnola si impegna a rappresentare il marchio Geox a livello globale.
E’ stata il volto di marchi come Ralph Lauren e Mango, divenendo testimonial per Chanel, entrando nel calendario Campari nel 2013 e lanciando una linea di gioielli nel 2018 per Swarovski.
L'attrice, sempre in bilico tra apprezzamenti e critiche del pubblico, rappresenterà il marchio italiano in una campagna pubblicitaria globale che verrà divisa in due lanci: il primo riguarderà la collezione donna Autunno/Inverno 23/24, il secondo vedrà l’attrice tornare ad indossare Geox per una campagna dedicata alla collezione Primavera/Estate 24.
Mario Moretti Polegato, fondatore e Presidente di GEOX, ha dichiarato in merito: “Per noi si apre un nuovo emozionante capitolo. Siamo entusiasti che Penelope Cruz sia la prima ambasciatrice in assoluto a raccontare al mondo il nuovo posizionamento del brand che unisce la bellezza al benessere e al confort, da sempre primarie caratteristiche dei nostri prodotti”.
Penelope, dall’indiscusso fascino estetico, è quindi stata scelta, ora, da Geox come Brand Ambassador Global.
Associato al famoso marchio di calzature e abbigliamento, ricordiamo sicuramente il volto dell’atleta Riccardo Marca, capelli a caschetto castani e tavola da windsurf.
La società Geox spa, quotata alla Borsa di Milano, inoltre, ha chiuso il 2022 con ricavi consolidati preliminari pari a 735,5 milioni di euro, in aumento del 20,8 per cento rispetto all'esercizio precedente.
Ora vedremo la nuova combinazione Penelope Cruz – Geox, in un rapporto lavorativo che renderà la prima Brand Ambassador a livello Globale del marchio appena citato.