EssenceMediacom, al via al "Transformation journey"; nuova organizzazione per ridefinire il panorama del marketing

Un nuovo board e sei discipline chiave per fornire ai clienti che operano in tutto il mondo o in più mercati un unico output

EssenceMediacom Italia e il suo CEO & Chairman Zeno Mottura hanno presentato al mercato il nuovo modello operativo e la mission con cui l’agenzia vuole ridefinire il panorama del marketing integrato e rompere gli schemi tradizionali legati a media, creatività, innovazione e analisi.

Oggi, forte dei suoi oltre 200 talenti, EssenceMediacom Italia ha ridefinito il nuovo modello operativo e, in un'epoca in cui i consumatori sono sempre più connessi e orientati ai dati, si posiziona come agenzia media innovativa, che mette al centro la combinazione di idee creative con dati e tecnologia al fine di ottenere risultati eccellenti per i nostri clienti. Questo nuovo approccio rappresenta una risposta alle sfide emergenti nel mondo dei media, dove la connettività e l'analisi dei dati guidano le decisioni e le strategie. La challenge è quella di creare e proporre delle attività innovative e diverse da quelle già presenti sul mercato. EssenceMediacom è più che un'agenzia: è una visione per un futuro in cui i brand raggiungono il loro massimo potenziale”, ha affermato Mottura.

EssenceMediacom è nata a inizio 2023 dalla combinazione del DNA tecnologico di Essence in materia di performance, dati, analisi e creatività, e della pianificazione dell'audience multicanale e l'esperienza strategica nel settore dei media di MediaCom.

Il board, composto dal CEO & Chairman Zeno Mottura, Claudia Battani Head of Trading & Investment e dal Managing Director Erik Rollini, si è rinforzato con l’arrivo del nuovo Chief Operating Officer & Chief Client Officer Boaz Rosenberg. Clienti, investimenti, risultati, strategie e soluzioni sono le nuove parole chiave che guidano il lavoro del leadership team.

Sei invece le discipline chiave: oltre alla unit di Client Service di Boaz Rosenberg, due altre novità sono la unit Data & Tech e quella Analytics & Insight, guidate rispettivamente da Alexis Petetin e Andrea Pinna, nuovi ingressi entrambi provenienti dall’ufficio di Essence nel Regno Unito. A queste si aggiungono le conferme delle unit esistenti che vengono rinforzate e valorizzate: Strategy & Planning, guidata da Erik Rollini,Media Solutions & Investment con Claudia Battani e Creative Futures di Luana Giupponi e Andrea Bozzo. Alle sei discipline del modello global di EssenceMediacom, l’agenzia in Italia ha, inoltre, aggiunto il team dedicato allaDigital Transformation guidato da Nicola Cappellani, anche lui tra i nuovi ingressi in agenzia.

“Con queste novità inizia il Transformation Journey 2024: un entusiasmante viaggio di transizione che nel prossimo anno ci condurrà con determinazione a consolidare EssenceMediacom con i nostri clienti, sia a livello locale che internazionale. Vogliamo supportarli su diverse aree di business in questa nuova era del marketing, mettendo sempre al centro le loro esigenze, facendo ‘breakthrough’ per aprire innovative opportunità di business”, ha concluso Zeno Mottura.