Venerdì, 10 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ardian, Nicolò Saidelli è il nuovo advisor per la strategia e le acquisizioni del Ceo Dominique Senequier

Istituito anche un nuovo team di General Management guidato da Mark Benedetti, che è il nuovo Presidente Esecutivo, appoggiato alla vice presidenza da Mathias Burghardt, Vladimir Colas e Jan Philipp Schmitz. 

14 Settembre 2023

Ardian, Nicolò Saidelli è il nuovo advisor per la strategia e le acquisizioni di Dominique Senequier

Tempo di nomine per Ardian, Gruppo leader negli investimenti privati nel settore immobiliare guidato dalla Fondatrice e CEO Dominique Senequier,  come ulteriore passo per rafforzare la governance e la gestione complessiva del Gruppo per la sua prossima fase di crescita. 

Nicolò Saidelli, membro dell’Executive Committee, Responsabile per l’Italia e Co-Head Buyout di Ardian, è il nuovo Advisor di Dominique Senequier per la strategia e le acquisizioniPrima di entrare in Ardian, Saidelli ha trascorso cinque anni come Partner di L Capital e Direttore della sua sede italiana. In precedenza ha lavorato con GE Equity Italia, Salomon Smith Barney, Lehman Brothers, Gruppo Richemont, Canal Plus e Gruppo Olivetti.

Istituito anche un nuovo team di General Management guidato da Mark Benedetti, che è il nuovo Presidente Esecutivo, appoggiato alla vice presidenza da Mathias Burghardt, Vladimir Colas e Jan Philipp Schmitz. 

 “Questo rafforzamento della governance e del management di Ardian segna un passo importante nella nostra storia. Il team della Direzione Generale è composto da dirigenti riconosciuti dal mercato che hanno contribuito direttamente alla costruzione della nostra cultura e del nostro successo. Ciò ci consentirà di continuare a supportare i nostri clienti in un mondo in cui è più importante che mai essere agili, attenti e innovativi", ha dichiarato Dominique Senequier, CEO e Fondatore di Ardian.

Ardian perseguirà la propria strategia di sviluppo rafforzando la propria presenza geografica, consolidando la propria posizione di leadership nel mercato secondario e nelle attività di investimento diretto, espandendo le proprie capacità di distribuzione nel Private Wealth e nelle soluzioni personalizzate e continuando a sviluppare le proprie attività infrastrutturali in Europa e negli Stati Uniti.

"Questa evoluzione nella governance di Ardian, che segue l'ampliamento del Comitato Esecutivo, rappresenta un traguardo importante per la società in quanto determinante per la sua prossima fase di sviluppo e Il Comitato di Sorveglianza augura ogni successo al gruppo dirigente scelto con Dominique Senequier e che opererà sotto la sua autorità e la sua guida", ha aggiunto Patrick Thomas, Presidente del Comitato di Sorveglianza di Ardian.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x