Sabato, 24 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

NVP, la PMI acquisisce Euroscena S.r.l per €80 mila

Ingresso di nuovi dipendenti e incremento della capacità produttiva; NVP produrrà anche le partite casalinghe di 3 squadre di serie A

14 Settembre 2023

NVP, la PMI acquisisce Euroscena S.r.l per €80 mila

NVP, PMI quotata su Euronext Growth Milan attiva nella realizzazione endtoend di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, ha chiuso l'acquisizione del ramo d’azienda di proprietà di Euroscena S.r.l. Il prezzo pattuito per l’acquisizione della partecipazione è pari a 80 mila euro.

L’operazione è ritenuta strategica in quanto viene acquisita una struttura produttiva con l’ingresso di 25 dipendenti, che vanta una grande esperienza nelle produzioni televisive sia sportive che entertainment e viene incrementata la capacità produttiva con 4 OB Van di cui 1 in 4K. Viene inoltre acquisito il contratto del valore di circa 2,5 milioni di euro con un prestigioso cliente che permette di rafforzare la presenza nell’ambito delle produzioni sportive, in particolare nel campionato di calcio di Serie A. 

Si è conclusa dunque la procedura di informazione e consultazione sindacale con il passaggio dei dipendenti nella nuova società ed è stato ottenuto il consenso del principale cliente di Euroscena all’utilizzo del Ramo d’Azienda per la produzione audiovisiva delle partite casalinghe disputate da tre squadre di Serie A durante il campionato e la Coppa Italia per l'intera stagione sportiva 2023/2024.

NVP 

NVP è una PMI costituita nel 2007 che opera nel settore dei servizi di produzione video, principalmente per network televisivi e per proprietari e gestori di diritti televisivi, attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia sviluppate internamente. Grazie alle sue competenze e a ingenti investimenti si è guadagnata in breve tempo una posizione di leadership per tecnologia in Italia posizionandosi altresì in Europa tra le prime società, per tecnologia, con 4 regie mobili 4K. Attraverso il personale ultraspecializzato e attraverso la sua flotta composta da una flycase, due uplink satellitari e da 10 regie mobili, di cui 4 per produzioni in 4K HDR, realizza eventi televisivi, in particolare sportivi, concerti e spettacoli. L’azienda ha una struttura agile e flessibile che conta su 50 dipendenti e oltre 200 collaboratori.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x