Zurich a un passo da Kairos, nascerebbe un colosso da € 21 mld

L'offerta vincolante dovrebbe arrivare entro metà ottobre e dovrebbe aggirarsi tra i 40 e i 50 milioni di euro

Zurich potrebbe presto chiudere la partita con Kairos, boutique fondata nel 1999 da Guido Maria Brera. Al momento non vi è ancora certezza, ma se le nozze venissero confermate, potrebbe nascerebbe un colosso della consulenza finanziaria da 21 miliardi di masse in gestione; Zurich Bank infatti ha un patrimonio che supera attualmente i 16 miliardi di euro, mentre per Kairos si parla di circa 5 miliardi. 

L'offerta vincolante, che dovrebbe essere presentata dalla compagnia assicurativa guidata da Mario Greco entro metà ottobre, dovrebbe aggirarsi tra i 40 e i 50 milioni di euro. Con l'acquisizione Zurich avrà modo di rafforzare la propria presenza in Italia e accelerare il processo di consolidamento già in atto nel settore. 

Zurich dunque, che sta già trattando dall'inizio dell'estete, sembra aver battuto le altre parti sul tavolo delle trattative, e in particolare Patrimoni Sella & Co, la controllata dell'istituto piemontese che gestisce i patrimoni della clientela privata istituzionale, e Anima Holding, la società di risparmio gestito milanese partecipata da Banco Bpm, Poste, Fai e Francesco Gaetano Caltagirone.