13 Settembre 2023
Piercarlo Rolando
RINA Prime Value Services, società attiva nell’ambito della valutazione e della certificazione tecnico immobiliare con un focus sull’innovazione tecnologica e sulla sostenibilità cresce sul mercato estero: è stata costituita a Londra RINA Prime Value Services International LTD.
Il processo di internazionalizzazione di RINA Prime Value Services, volto a implementare il piano strategico della Società anche da un punto di vista geografico, è gestito da un International Steering Commitee costituito appositamente al fine di promuovere e coordinare il progetto di espansione delle attività in Europa e worldwide con focus iniziale in particolare in Germania, Francia, Austria, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna e Regno Unito anche attraverso operazioni M&A.
RINA Prime Value Services vanta già una rete capillare di partners internazionali in ambito real estate con cui ha sottoscritto un memorandum d'intesa e di reciproca collaborazione al fine di creare un network europeo; tra queste Adriatic Appraisal, società di consulenza immobiliare e ingegneristica specializzata, Ricci, società di consulenza leader nel mercato immobiliare commerciale e residenziale che opera nei paesi della CSI o ancora Darian, società di consulenza leader attiva in Romania dai primi anni '90 nei servizi di valutazione e consulenza economica, gestionale e finanziaria.
Attraverso RINA Prime Value Services International LTD, RINA Prime Value Services ha finalizzato anche l’acquisizione del 70% di Polish Properties, società fondata nel 2004 in risposta alla domanda di investitori immobiliari privati e istituzionali alla ricerca di un servizio di due diligence e valutazione immobiliare in Polonia, SEE & CEE.
"Per venire incontro a una domanda sempre più costituita da investitori di matrice paneuropea abbiamo rafforzato la nostra presenza all’estero, nei paesi dove RINA è già presente, al fine di offrire con sempre maggiore qualità e professionalità servizi per la gestione e la valorizzazione dei portafogli immobiliari dei nostri principali clienti italiani e/o stranieri che stanno già investendo o desiderano investire in altri mercati europei, fornendo parallelamente il medesimo servizio agli investitori internazionali che desiderano entrare nel mercato italiano del real estate. Vogliamo fare leva sulle competenze più ampie e diversificate di RINA Prime Value Services in altri mercati attraverso lo sviluppo di società locali acquisite o con quelle con cui abbiamo già stipulato un memorandum di intesa", ha dichiarato Piercarlo Rolando, Amministratore Delegato di RINA Prime Value Services.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia