Amplifon, Enrico Vita è miglior Ceo in Europa nel settore Medtech per Institutional investor
Il ranking Institutional Investor riflette le valutazioni di oltre 1.600 professionisti in rappresentanza di circa 750 società di servizi finanziari; premiato anche Gabriele Galli come 2° migliore CFO
Enrico Vita, Amministratore Delegato di Amplifon, è risultato "Best CEO" in Europa del settore Medical Technology & Services (MedTech) per i rapporti con la comunità finanziaria nell’ambito della classifica annuale “All-Developed Europe Executive Team” di Institutional Investor, istituto di ricerca indipendente nell’ambito della finanza internazionale che opera sul mercato da oltre 50 anni.
Laureato in Ingegneria Meccanica, Vita ha iniziato la sua carriera nel 1995 in Indesit Company, dove rimarrà per quasi 20 anni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Italia e all’estero, fino a diventare Chief Operating Officer. Nel marzo 2014 entra in Amplifon prima come EMEA Executive Vice President e poi come Chief Operating Officer, e nell’ottobre 2015 viene nominato Amministratore Delegato.
Il ranking Institutional Investor, che riflette le valutazioni di oltre 1.600 professionisti, analisti finanziari e investitori istituzionali in rappresentanza di circa 750 società di servizi finanziari, attesta l’apprezzamento da parte della comunità internazionale per il dialogo e la relazione di fiducia che il Gruppo ha instaurato con il mercato finanziario negli anni.
Premiato da Institutional Investor anche il CFO Gabiele Galli, che si colloca al secondo posto nella categoria “Best IR Professionals”. Amplifon è ai vertici della classifica anche per gli aspetti ESG, programmi di Investor Relations e IR team.