Cassa Dottori Commercialisti: stanziati €3 mln per la formazione dei propri associati

Il contributo è pari al 50% del costo dell’attività formativa e al 100% per gli under 35. Il presidente Distilli: "formazione strumento fondamentale per accrescere la capacità di creare valore"

La Cassa Dottori e Commercialisti ha stanziato tre milioni di euro per la formazione dei propri associatioffrendo un sostegno allo sviluppo delle loro percorso professionale attraverso iniziative che contribuiscano all’ampliamento delle competenze specialistiche in un settore in continua evoluzione.

Gli iscritti alla Cassa Dottori Commercialisti che nel 2022 abbiano frequentato corsi e attività formative idonee al riconoscimento dei crediti formativi professionali, potranno presentare la richiesta di contributo fino al 30 settembre usando il servizio online CFC. 

Per l’erogazione di contributi, è necessario che il costo complessivo sostenuto nell’anno 2022 e documentato sia di importo pari o superiore a € 200, al netto di IVA. Il contributo è pari al 50% del costo dell’attività formativa. Particolare attenzione ai giovani di età inferiore ai 35 anni che potranno usufruire di un contributo pari al 100%.

Come ha spiegato il Presidente di Cassa Dottori Commercialisti Stefano Distilli, il bando nasce con l'obiettivo di andare incontro a coloro che investono anche economicamente nella formazione, come strumento fondamentale per accrescere la capacità di creare valore. “Crediamo fortemente nella formazione, una leva sempre più decisiva per innovare la professione di Dottore Commercialista. Da anni, come Ente di previdenza e assistenza, siamo impegnati a promuovere iniziative a favore della crescita professionale degli iscritti”, ha concluso Distilli.