Gruppo TIM e Buffetti, siglato un accordo per l'acquisizione del ramo di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il settore retail
L’intesa amplierà il portafoglio dell’offerta Buffetti; Per il Gruppo TIM "ulteriore step del piano strategico per massimizzare i risultati operativi"
Siglato un accordo tra il Gruppo TIM, attraverso Olivetti, e Buffetti (Gruppo Dylog), per l'acquisizione del ramo d'azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il settore retail.
L'intenzione di Buffetti è quella di effettuare investimenti in nuovi prodotti e servizi in un mercato in cui Olivetti detiene una quota significativa. L’intesa amplierà dunque il portafoglio dell’offerta Buffetti, azienda leader in Italia per la distribuzione di prodotti, servizi e soluzioni per l'ufficio, che attualmente conta 200 dipendenti ed una rete di 800 punti di vendita in franchising diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale. Da anni Buffetti si distingue sul mercato grazie a un’ampia offerta di prodotti e servizi rispondenti alle svariate richieste della clientela e in linea con le esigenze emergenti.
Per Olivetti e il Gruppo TIM l’iniziativa rappresenta invece un ulteriore step del piano strategico che mira a focalizzare le attività del Gruppo sulle componenti “core” per massimizzare i risultati operativi.