Cellularline, ricavi in aumento del 24,3%, prosegue lo sviluppo internazionale. Cagnetta: "Puntiamo a ulteriore espansione"
Continua la crescita del Gruppo anche nel secondo trimestre del 2023. In Germania crescita complessiva superiore al 100% rispetto ai primi sei mesi del 2022.
Dati in crescita e proseguimento dello sviluppo internazionale per Cellularline S.p.A, azienda leader in Europa nel settore degli accessori per smartphone e tablet. Nel primo semestre del 2023, il gruppo ha realizzato Ricavi delle vendite pari a 67,8 milioni, in aumento del 24,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (euro 54,6 milioni), grazie all’aumento delle vendite sia nel mercato domestico sia in quello internazionale Deciso miglioramento anche dei principali indicatori di redditività, EBITDA adj. pari a Euro 4,6 milioni, in crescita di Euro 1,2 milioni rispetto al primo semestre del 2022.
Questo è quanto emerge dalla Relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2023 e approvata il 6 settembre, con il mercato internazionale che sta in particolare beneficiando dell’impulso del recente accordo distributivo siglato con riferimento all’area DACH (Germania Austria e Svizzera) che, proprio grazie alle acquisizioni concluse nei primi sei mesi del 2023, segna un aumento di più del doppio dei ricavi.
“Continua la crescita del Gruppo anche nel secondo trimestre del 2023. La prima metà dell’anno ha visto crescere con vigore i ricavi in tutte le linee di prodotto. In particolare, siamo molto soddisfatti della performance della linea Red, che costituisce il core business del Gruppo", ha commentato il Consigliere e General Manager Sales and Marketing del Gruppo Cellularline Marco Cagnetta, che ha proseguito spiegando che la crescita si evidenzia in particolar modo in Germania, in cui il Gruppo presenta una crescita complessiva superiore al 100% rispetto ai primi sei mesi del 2022. Per effetto del ritorno del traffico aeroportuale a volumi particolarmente significativi, si rileva inoltre la continua crescita della controllata Worldconnect.
"Rimaniamo focalizzati nel perseguimento della strategia di crescita internazionale del Gruppo e nell’attenta gestione dei costi operativi, con l’obiettivo di espandere ulteriormente il business, cogliendo nuove opportunità di crescita, ed aumentare contestualmente la redditività”, ha concluso Cagnetta.