SOGIN, nominato nuovo CDA: Carlo Massagli Presidente e Gian Luca Artizzu Amministratore Delegato
Sogin provvede alla riorganizzazione dell'assetto societario riunendo i soci in assemblea e nominando il nuovo CdA: Carlo Massagli nuovo Presidente, Gian Luca Artizzu nominato Amministratore Delegato. Indicati anche i nomi dei consiglieri
Sogin provvede alla riorganizzazione dell'assetto societario riunendo i soci in assemblea e nominando il nuovo CdA.
L’Assemblea dei soci appena citata, riunitasi in data 3 luglio 2023, ha avuto come oggetto il rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2023 – 2025 di Sogin, la Società pubblica responsabile del decommissioning degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi.
Al termina della seduta, l’Assemblea ha nominato come Presidente Carlo Massagli, consigliere militare di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi e poi vicedirettore dell’Aise, e Consiglieri, Gian Luca Artizzu, Barbara Bortolussi, Fiammetta Modena e Jacopo Vignati. Ha, altresì, designato Gian Luca Artizzu come Amministratore Delegato.
Artizzu aveva già lavorato in Sogin nel periodo 2004-2006 come Vice Direttore del Personale e Direttore del Personale nel periodo 2020-2022 e ora si trova ad assumere la carica di Amministratore Delegato, ai vertici della società.
Nella stessa seduta, è stato nominato il Collegio Sindacale con Presidente Angelo Miglietta, Sindaci effettivi, Vittorio Pella e Monica Petrella, e Sindaci supplenti, Marco Canzanella e Luisa Foti.
L’Assemblea ha provveduto, inoltre, all’approvazione del Bilancio di Esercizio di Sogin e del Bilancio Consolidato del Gruppo per il 2022.
GRUPPO SOGIN
Sogin è la società di Stato responsabile del decommissioning degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi, compresi quelli prodotti dalle attività industriali, di ricerca e di medicina nucleare. Attività svolte per garantire quotidianamente la sicurezza dei cittadini, salvaguardare l’ambiente e tutelare le generazioni future.
Interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, Sogin opera in base agli indirizzi strategici del Governo italiano.