Crazy Pizza si espande in Medio Oriente: il brand di Flavio Briatore e Francesco Costa apre a Kuwait City
Lo show e l'experience gastronomica premium di Crazy Pizza arrivano in Medio Oriente, a Kuwait City: le venues raggiungono quota 9, considerando quelle già presenti in Europa e Regno Unito
Crazy Pizza, brand di proprietà del Gruppo Majestas guidato da Flavio Briatore e Francesco Costa, inaugura la nuova venue a Kuwait City, proseguendo la propria espansione internazionale.
Con questo punto aperto in Medio Oriente, le venues raggiungono quota 9, considerando quelle già presenti in Europa e Regno Unito.
La nuova apertura si colloca nella strategia di sviluppo del brand che prevede prossime numerose aperture sia in Italia che a livello internazionale, sia con aperture in diretta che in licenza, come in questo caso, grazie ad importanti partnership con imprenditori locali, professionisti in grado di penetrare meglio e più rapidamente il mercato di riferimento. Tale strategia è volta a rafforzare il ruolo di Crazy Pizza tra i principali player del fine dining che risponde ad una precisa domanda del mercato del Middle East. Ormai da diversi anni infatti questo mercato esprime grande interesse per i format di luxury e fine dining. Crazy Pizza Kuwait City rafforza l'espansione dei brand Majestas in Medio Oriente, in un mercato in continua crescita, dinamico e con una clientela esigente e raffinata, attenta all'eccellenza italiana.
L'obiettivo di Crazy Pizza è offrire ai propri clienti un menù premium, creare entertainment e valorizzare il made in Italy, in location prestigiose. Le materie prime utilizzate da Crazy Pizza, in Italia e all’estero, arrivano dai migliori produttori italiani contribuendo all’esportazione delle eccellenze italiane.
Il brand offre alla propria clientela non solo un’experience gastronomica premium ma anche un intrattenimento esclusivo attraverso lo Spinning Pizza Show. Oggi il brand conta sette ristoranti nelle città di Londra, Montecarlo, Roma, Milano, Porto Cervo, Riyadh e Doha, cui si unisce la nuova venue di Kuwait City. Immerso nel quartiere Shuwaikh, con una disponibilità di circa 100 posti per l’area ristorante e nel terrazzo climatizzato, Crazy Pizza Kuwait City offre ai propri clienti un'esperienza gastronomica di alto livello accompagnata da un menù e un servizio premium, intrattenimento e un arredamento raffinato, che porta la firma dell’archistar Michele Bönan che ha realizzato il concept inconfondibile dei ristoranti Crazy Pizza.
CRAZY PIZZA: LUXURY DINING IN VENUES INTERNAZIONALI
Crazy Pizza è l’ultimo nato tra i brand di proprietà della holding Majestas, controllata dagli imprenditori Flavio Briatore e Francesco Costa. Il nuovo concetto di luxury dining di Crazy Pizza nasce nel 2019 con l’idea di servire in maniera eccellente e unica il piatto italiano più amato al mondo – la pizza – accompagnato da musica, intrattenimento e servizio premium, senza dimenticare un'ampia selezione di piatti e vini tipicamente italiani e di alta qualità. Componente distintiva del brand è l’ormai famoso Spinning Pizza Show, scenografico spettacolo realizzato dai pizzaioli acrobatici del marchio. Crazy Pizza ha già guadagnato una posizione di spicco nel panorama internazionale, valorizzando l’Italia e la sua cucina, con le venues di Londra, Montecarlo, Roma, Milano, Porto Cervo, Riyadh, Doha, Kuwait City e numerose aperture già previste per il 2023. Il concept dei ristoranti Crazy Pizza, realizzato dall’archistar Michele Bönan, è progettato nei minimi dettagli per accogliere una clientela esigente, in un’atmosfera elegante.
GRUPPO MAJESTAS: RISTORAZIONE, HOSPITALITY E INTRATTENIMENTO DI LUSSO
Il Gruppo Majestas leader nel settore della ristorazione, hospitality e intrattenimento di lusso, controlla i marchi proprietari Billionaire, Twiga e Crazy Pizza ed è Licenziatario con Cipriani Monte Carlo, Cova Monte Carlo e Cova Doha, dei due iconici brand Cipriani e Cova. La holding del lusso è controllata per metà dall’imprenditore Flavio Briatore e per l’altra metà da Primavera Investments, società che fa capo all’imprenditore Francesco Costa. Majestas è posizionata tra le prime dieci realtà a livello globale dell’hospitality e luxury dining, portando così la cultura dell’accoglienza e della migliore tradizione culinaria italiana nel mondo, un tratto distintivo di ogni location. Majestas è impegnata nello sviluppo internazionale attraverso la crescita delle venues nelle capitali e nelle località più ambite, anche con partnership prestigiose. Oggi è presente in 6 Paesi con 20 venues – di cui 13 controllate e 7 in licenza – tra Europa, Regno Unito, Medio Oriente.