13 Luglio 2023
Prelios, uno dei principali Gruppi attivi in Italia ed Europa nell’alternative asset management, nel credit servicing e nei servizi integrati al Real Estate, entra in di Mia-Platform, società tecnologica italiana. Grazie alla partnership sottoscritta, l'italiano Prelios potrà introdurre nel marketplace della tech company, che ha introdotto la prima soluzione al mondo per la realizzazione end‑to‑end di piattaforme digitali cloud native, i propri servizi innovativi.
“La collaborazione con Mia-Platform e Mia-FinTech rappresenta per Prelios un primo contributo alla realizzazione di una cloud platform di servizi per le istituzioni finanziarie, che pensiamo possa portare a una significativa trasformazione delle modalità di collaborazione tra i service provider e le società clienti” afferma Mauro Cavagna, Chief Technology & Processes Officer del Gruppo Prelios e Ceo di Prelios Valuations. “Poter arrivare a pubblicare un servizio ha comportato anche una piccola trasformazione interna, dal punto di vista sia del ridisegno della modalità di fruizione dei nostri servizi in ottica self-service, sia del rafforzamento di tutta la fabbrica di sviluppo e operations. Soddisfatti del risultato, siamo ansiosi di raccogliere i feedback dalla community per poi procedere alla pubblicazione di altri servizi”.
Grazie all'accordo tra le due realtà, i clienti di Mia-Platform e della startup Mia-FinTech, avranno accesso al sistema pREmium valuation del Gruppo Prelios, che supporta il processo di credito nell'ambito immobiliare e permette di valutare le singole unità come interi portafogli real estate attraverso un approccio statistico. Il sistema riesce, inoltre, ad analizzare i territori in cui si trovano gli immobili in esame ed elaborarne il valore.
“Grazie a capacità complementari e un approccio sinergico, siamo pronti per sviluppare insieme a Prelios soluzioni innovative che ottimizzano le prestazioni, mitigano i rischi e generano un valore sostenibile nel lungo termine per i nostri clienti. Unendo conoscenze di mercato e soluzioni tecnologiche d’eccellenza, siamo in grado di creare una user experience fluida e semplice che permette ai clienti di creare nuovi servizi e prodotti digitali con tempi e costi ridotti” commenta Bruno Natoli, CEO di Mia-FinTech.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia