Tim Brasil colloca con successo un bond senior unsecured quinquennale da 750 milioni di euro al 7,857%
Tim Brasil Serviços e Participações S.A. ha approvato l'emissione di un bond senior unsecured quinquennale per investitori istituzionali , pari a 4,25 miliardi di reais, equivalenti a circa 800 milioni di euro.
Telecom Italia TIM ha collocato con successo bond senior unsecured da 750 milioni di euro, a tasso fisso, offerto agli investitori istituzionali, con scadenza a luglio 2028 (quinquennale) e cedola annuale del 7,857%.
L’Assemblea degli Azionisti di TIM Brasil Serviços e Participações S.A., la holding detenuta al 100% dal Gruppo che a sua volta controlla il 66,58% di TIM S.A., ha approvato, infatti, l’emissione di un bond del valore di 4,25 miliardi di reais, la valuta brasiliana.
Tim ha deliberato che i proventi dei Titoli saranno usati per rimborsare le scadenze a breve termine, anche tramite offerte di riacquisto su prestiti obbligazionari esistenti, per scopi societari di carattere generico, e per pagare costi e spese relative all'emissione dei Titoli.
I bond hanno determinate peculiarità di rimborso facoltativo: l'emittente potrà rimborsare in tutto o in parte i Titoli, a seconda dei casi, in base a quanto indicato e stabilito in relazione a prezzi e casi nei termini e condizioni.
Tim farà anche richiesta per la quotazione dei Titoli nel mercato Euro MTF della Borsa di Lussemburgo. Le agenzie Moody’s, S&P e Fitch, si prevede che attribuiscano ai suddetti Titoli un rating rispettivamente pari a B1, B+ e BB-.
L'operazione finanziaria, che ha l'obiettivo di distribuire i dividendi da parte di TIM Brasil Serviços e Participações S.A. alle sue controllanti, rientra nell’ambito delle attività di rifinanziamento del Gruppo.