Nexi, Partnership Platinum con Shopware per l'evoluzione dei pagamenti digitali. Verso Europa senza contanti

Nexi, la PayTech europea quotata all'MTA di Borsa Italiana, ha siglato un accordo di Parnership strategica di livello Platinum con la tedesca Shopware, piattaforma per creare e-commerce, per accelerare la transizione verso la scomparsa dei contanti

Nexi, la PayTech europea quotata all'MTA di Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo di Partnership strategica Platinum a livello europeo con Shopware, piattaforma con cui è possibile sviluppare e-commerce di ogni tipo e settore. Tramite il patto, Nexi potrà rispondere ai bisogni dei commercianti B2B e di mercati verticali specifici tipo Pharma, Retail e Furniture offrendo loro la possibilità di cogliere nuove opportunità di business. Dal canto suo, Shopware può così consolidarsi nella regione DACH nonché espandersi in Italia e nell'Europa del Sud. L'intesa consentirà un'integrazione di sistema più fluida e un processo di attivazione più rapido e senza interruzioni per i commercianti. 

L'accordo con Shopware fa parte di una serie di partnership strategiche siglate da Nexi volte a guidare l'evoluzione dei pagamenti digitali nei territori europei, nell'ottica dell'obiettivo postosi dal Gruppo finanziario di virare verso un'Europa senza contanti. 

Siamo lieti di collaborare con Shopware, leader riconosciuto nell'innovazione, con forti competenze nell'e-commerce B2B. Da una posizione forte in Germania, Shopware si sta rapidamente espandendo in tutta Europa e le nostre competenze nel mondo dei pagamenti, unite alla nostra forte presenza territoriale, aiuteranno Shopware a espandere ulteriormente la propria attività e a sfruttare un'ampia offerta di metodi di pagamento locali”, afferma Omar Haque, Head of Group E-commerce di Nexi.

Shopware, la piattaforma open source per creare negozi online

La principale piattaforma open source a livello globale per la creazione di e-commerce è stata fondata nel 2000 a Schöppingen, e si contraddistingue per la sua semplicità di utilizzo. Offre possibilità flessibili e personalizzate di sviluppare e-commerce di qualsiasi dimensione e per qualsivoglia settore. Attraverso l'utilizzo di Shopware, le piccole e medie imprese che operano in settori B2B, B2C e D2C possono avvalersi dei servizi che offre e sono, inoltre, in grado di personalizzare in completa autonomia il software in base alle necessità.