Nexi, doppia promozione da Fitch Ratings e S&P, il rating raggiunge l'upgrade a BB+
Doppia promozione per Nexi: Fitch Ratings ha aggiornato il Long-TermIssuer Default Rating della società a BB+ (da BB) e le Senior Unsecured Notes a BB+, l'outlook è stabile. Decisione simile da parte di S&P che alza il rating a BB+ (da BB) su Nexi
Doppia promozione per Nexi. Fitch Ratings, infatti, ha aggiornato il Long-TermIssuer Default Rating della società a BB+ (da BB). L'outlook è stabile.
Fitch ha inoltre aumentato il rating delle senior unsecured notes emesse da Nexi e Nassa Topco As a BB+ (sempre da BB). L'upgrade «riflette le migliorate prospettive di riduzione della leva finanziaria di Nexi, con una leva lorda dell'Ebitda definita da Fitch a 3,9x entro la fine del 2023. Questo risultato sarà determinato da una combinazione di crescita organica e di M&A, aiutata da una struttura dei costi stabile e dalla realizzazione di iniziative di integrazione e riduzione dei costi».
Decisione simile da parte di S&P che alza il rating a BB+ (da BB) su Nexi grazie ai «progressi dell'integrazione» di Nets e Sia. I risultati del 2022 hanno «dimostrato il conseguimento delle sinergie iniziali che erano state prefissate» in seguito alla doppia operazione di M&A e l'integrazione con Nets e Sia «sta procedendo in linea con i piani di Nexi e i rischi di esecuzione sono sostanzialmente diminuiti». In questo caso, l'outlook positivo «riflette la probabilità di innalzare i rating se la leva finanziaria del gruppo dovesse migliorare ulteriormente».